Home Sport Hernandez e D’Aste, prosegue la corsa verso il titolo

Hernandez e D’Aste, prosegue la corsa verso il titolo

0

OSCHERSLEBEN (Germania) – Un secondo e un terzo posto per Sergio Hernandez che resta leader della classifica Independents’ seguito a poca distanza dal compagno di squadra Stefano D’Aste. Un week-end quello tedesco che era iniziato nel miglior modo possibile per l’italiano che si è distinto con il primo posto nelle qualifiche tra i privati, mentre Hernandez a sua volta nel warm-up ha fatto segnare il miglior tempo. Gara1 ha visto le BMW di Valmiro Presenzini Mattoli partire quindi con le migliori chanches per portare a casa il maggior numero possibile di punti. Al primo giro O’Young supera D’Aste che riesce però a rispondere subito riprendendo il primo posto Independents’. Cresce Hernandez che si piazza davanti al proprio compagno di squadra e al quinto giro sembra materializzarsi un dominio del team aretino con l’iberico al primo posto, seguito da Poulsen e da Stefano D’Aste. Purtroppo Englster tocca poco dopo D’Aste mandandolo in testacoda, ma il driver di Presenzini è bravo e attento nel riuscire a tenere in pista la vettura e a mantenere la posizione. Nel frattempo Poulsen si piazza davanti a tutti i privati, costringendo anche Hernandez alla rincorsa senza però riuscirvi.
Gara2 è una sorta di autoscontro nelle retrovie, con i piloti che non si risparmiano. Partono bene il solito Poulsen e Sergio Hernandez, ma al secondo giro è D’Aste ad avere lo sprint vincente riuscendo ad accaparrarsi la seconda piazza. Purtroppo un contatto frena il driver italiano che scivola nelle retrovie. Ci pensa quindi Hernandez che in tre giri risale dal quinto al terzo posto tra i privati. Sul traguardo lo spagnolo è terzo,dietro a Poulsen e O’Young, mentre D’Aste e Fabiani, al volante della terza vettura del Proteam, chiudono rispettivamente al settimo e all’ottavo posto.
C’è tempo anche per una penalizzazione a ben 15 piloti per irregolarità alla partenza. Una penalizzazione che colpisce i due alfieri di Presenzini e non solo, ma alla fine l’ordine di arriva non è alterato.
La classifica riservata ai team Independent’s vede ora più che mai il Proteam al comando seguito da bamboo-engineering e dal team Liqui Moly Team Englster. Sergio Hernandez è primo tra i driver privati con 111 punti, seguito da Stefano D’Aste a quota 86 e da O’Young a 76 punti.
Il prossimo appuntamento del World Touring Car si correrà a Valencia il prossimo 19 settembre.