Home Cultura e Eventi Cultura I Cavalieri di Arezzo in trasferta in Ucraina

I Cavalieri di Arezzo in trasferta in Ucraina

0
I Cavalieri di Arezzo in trasferta in Ucraina

AREZZO – A Kiev la squadra di cavalieri aretini, guidata dal capitano Mario Capacci. In sella ci saranno i giostratori Andrea Acquisti, Simone Farsetti, Daniele Gori, Giuseppe Mori e Vincenzo Sestini.
Il gruppo dei cavalieri di Arezzo gareggeranno al torneo medievale in programma dal 9 all’11 luglio nella capitale dell’Ucraina.
I nostri cavalieri affronteranno, nel bellissimo parco cittadino di Kiev, i cavallerizzi dell’Ucraina, della Svezia e quelli del Caucaso. In 9 ettari di prato si svolgeranno i giochi equestri sotto gli occhi dei turisti che raggiungeranno la capitale ucraina per l’importante ed atteso evento estivo.
I cavalieri aretini difenderanno il nome dell’Italia a 20 anni di distanza dalla loro prima vittoriosa esperienza proprio in quel paese.
Il Gruppo cavalieri di Arezzo, attualmente presieduto dall’ex giostratore Mario Capacci vincitore di ben 8 lance d’oro conquistate in Piazza Grande, è attivo da tanti anni ed è primeggiato in numerosi tornei cavallereschi in ogni parte d’Europa.
Adesso l’appuntamento per il gruppo Cavalieri è al nel Torneo Medievale di Kiev per la tre giorni di equitazione. I giostratori aretini affronteranno le prove con cavalli locali e non con i loro fidi destrieri. Un’ulteriore prova di abilità nella cavalcatura.