Home Attualità Economia I cuochi aretini ad Abit.Ar

I cuochi aretini ad Abit.Ar

0
I cuochi aretini ad Abit.Ar

Arezzo – Anche l’associazione cuochi di Arezzo sarà protagonista al nuovo salone del mobile e dell’arredamento “Abit.Ar” in programma nei rinnovati padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi da domani (Sabato 23 ottobre) al 1° novembre.
Per l’occasione i cuochi aretini, in collaborazione con l’associazione Ais e Slow food Valdichiana, hanno ideato 5 serate a tema in cui interpreteranno, con la solita originalità che li contraddistingue, i prodotti del territorio toccando i sapori di tutte le valli della provincia.
Ad aprire le danze, sabato sera (giorno dell’inaugurazione della manifestazione fieristica) i sapori della Valtiberina. A farli assaporare ci penserà il ristorante “Il Sottobosco” che nella “Piazza degli Eventi” servirà un ricco menù degustazione. Tra le prelibatezze i salumi dell’azienda Il Ghiandaio, i formaggi a latte crudo di Montemercole, ma anche omelette e agnolotti caserecci al tartufo, gnocchi al sugo finto, faraona farcita e brasato di chianina . Chiuderà la carrellata una ricca varietà di dolci tipici. L’intero menù sarà accompagnato dai vini dell’Azienda Boninsegni di S.Sepolcro.
Gli altri appuntamenti gastronomici con l’associazione cuochi si svolgeranno da mercoledì 27 a sabato 30 ottobre.
Mercoledì 27 ottobre sarà la volta della Valdichiana in una serata organizzata da Slow food, l’azienda Lodovichi Ricevimenti e la Macelleria Iacomoni.
Giovedì 28 ottobre di scena i sapori di Arezzo con la partecipazione dell’Agriturismo Le Rocche.
Venerdì 29 ottobre toccherà al Valdarno che sarà rappresentato dall’Osteria L’Acquolina.
Chiuderà in bellezza, sabato 30 ottobre, il Casentino con una serata all’insegna delle migliori tipicità locali rielaborate dalla Macelleria Fracassi e dalla Pro Loco di Corezzo.
Il prezzo a persona per ogni serata di degustazione e di € 25,00. Il prezzo per i bambini fino a 8 anni sarà ridotto del 50%.
Il servizio ristorante sarà attivo anche Domenica 24, Domenica 31 Ottobre e Lunedì 1 Novembre, dalle ore 12,30 alle ore 15,00 al costo di € 20,00 a persona.