Home Attualità I Lions del casentino per i bambini della Palestina

I Lions del casentino per i bambini della Palestina

0

SOCI – “Costruiamo insieme l’ospedale dei bambini!”, con questo slogan il Lions Club Casentino lancia una raccolta benefica per l’allestimento di una stanza nella clinica di chirurgia pediatrica di Betlemme, una terra in cui i bambini vivono condizioni di paura e di precarietà in mezzo a difficoltà di ogni genere.
Per farlo hanno organizzato uno spettacolo con l’attore comico fiorentino Brunetto Salvini, autore e protagonista di “Se il mio sogno si avverasse”, un immaginario viaggio in un mondo dove solo la musica è rimasta nell’aria, una novità assoluta dove si alternano brani, fatti, personaggi, canzoni. Uno spettacolo in bilico tra musica e teatro che vede la partecipazione di noti interpreti del panorama jazzistico nazionale tra cui Titta Nesti (voce), Giovanni Pecchioli (clarinetto), Adolfo Cappello (pianoforte), Franco Nesti (contrabbasso) e Stefano Rapicavoli (batteria). Obiettivo di Salvini e dei musicisti che lo affiancheranno è quello di offrire un gesto concreto di solidarietà a fianco del Lions Club Casentino.
Brunetto Salvini ha debuttato in teatro all’età 12 anni come attore della compagnia del padre Ettore nel dramma “I sue sergenti” di Aubigny. Ha recitato al fianco della regina del vernacolo fiorentino, Wanda Pasquini. A 82 anni l’attore è sempre sulla breccia con un sogno: “salvare il mondo, caduto in rovina, con la musica”. Un viaggio fantastico, sospeso tra realtà e sogno, che dà all’autore la possibilità di ripercorrere la propria vita attraverso fatti, aneddoti, personaggi e brani musicali. “Nel mio sogno – dichiara Salvini – la speranza è il filo che sorregge ogni evento della vita”.
Molti ricorderanno il comico fiorentino, oltre che per le sue commedie in vernacolo fiorentino, anche per la sua partecipazione a film come “Il pesce innamorato”, “Il ciclone”, “Hotel Otello”, “Un uomo a metà”, “Ti amo in tutte le lingue del mondo”.
L’appuntamento è per DOMANI (venerdì 26) alle ore 21 al Cinema Italia di Soci con ingresso libero ed aperto a tutti.