Home Cultura e Eventi Cultura Il cinquantesimo anno delle Frecce Tricolori

Il cinquantesimo anno delle Frecce Tricolori

0
Il cinquantesimo anno delle Frecce Tricolori

ROMA – Il 50°anno delle Frecce Tricolori è una pubblicazione di grande prestigio: un'opera unica nel suo genere, realizzata in una pregiata veste editoriale, con copertina cartonata e rivestita da carta Fedrigoni Syrio Pearl Shiny Blue con impressioni a caldo di colore argento platino. Un volume dedicato ai collezionisti, stampato in tiratura limitata, corredato da oltre 100 fotografie spettacolari. Al suo interno vi sono contributi da parte dei piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori e da parte di molti personaggi legati al mondo politico e sportivo. Un'opera importante che rimarrà nel tempo, nata dalla passione per la fotografia di Luca Rocca per il volo, dedicata al fantastico 313° Gruppo Addestramento Acrobatico FRECCE TRICOLORI.

«Il volume rivela la dedizione, la passione e la professionalità dei componenti
della Pattuglia Acrobatica e del team che li sostiene. Le foto offrono, ad appassionati e non, la possibilità di condividere le forti emozioni vissute dai piloti. Esse testimoniano anche il grande impegno che i piloti debbono
profondere in ogni loro esibizione.»
Franco Frattini – Ministro degli Affari Esteri

«Luca Rocca documenta il nostro tempo e con lui ricordiamo, viviamo il presente e sogniamo il futuro. Come le vie del Signore, anche le possibili applicazioni della fotografia sono infinite. Luca Rocca ha deciso di dedicare la sua arte al sogno di tutti i bambini del mondo: fare i piloti e sfrecciare nel cielo. Con le sue fotografie ha supplito all’impossibilità di ognuno di noi di volare, mostrandoci la sublime arte delle Frecce Tricolori.
Ci fa vedere che il sogno di Icaro si può realizzare, senza arrivare a bruciarsi con il sole. Con Luca e le sue belle fotografie possiamo continuare a sognare tranquilli.»
Oliviero Toscani