Home Attualità Il SuperEnalotto ‘strega’ Clooney

Il SuperEnalotto ‘strega’ Clooney

0
Il SuperEnalotto ‘strega’ Clooney

ROMA – La fama del jackpot del SuperEnalotto ha raggiunto anche uno dei bellissimi di Hollywood, George Clooney, che, determinato ad aiutare Haiti dopo il terremoto, ha acquistato mille schedine del gioco di casa Sisal sperando, riferisce Agipronews, di centrare il gran colpo. "Il jackpot in Italia è a livelli altissimi – avrebbe confidato Clooney agli amici – perché non provarci?".
E così un amico di Clooney avrebbe fatto incetta di schedine a Como e in altre località del Nord. Per non essere da meno, è scesa in campo anche Elisabetta Canalis, che ha acquistato altre 500 schedine.
Gennaio si chiude per il SuperEnalotto con in palio il jackpot più alto del mondo, in questo momento, a 133,8 milioni di euro. L'estrazione di sabato ha registrato una nuova vincita con punti 5+ da quasi 1,3 milioni di euro realizzata a Giugliano in Campania (Napoli). La provincia campana si dimostra particolarmente fortunata per questa categoria di vincita, dopo il 5+ di Napoli del 14 gennaio scorso.
L'ultimo concorso ha dispensato inoltre 16 vincite con punti 5 da oltre 60mila euro e 7 vincite con punti 4 stella da quasi 36mila euro. Le vincite complessive dell'ultimo concorso sono state oltre 311mila e hanno fruttato complessivamente oltre 8,3 milioni di euro. Nell'ultima settimana SuperEnalotto ha premiato quasi 909mila vincite con quasi 21 milioni di euro, oltre una vincita al secondo (1,50). Quando sarà centrato il '6' verrà realizzata la 90esima vincita di prima categoria nella storia del SuperEnalotto.
Complessivamente, in oltre undici anni, solo i '6' hanno dispensato ai giocatori vincite per un totale di 2 miliardi e 14 milioni di euro. L'anno d'oro di SuperEnalotto è stato il 2008 con 5 vincite con punti sei che hanno fruttato premi per 229,4 milioni di euro. Il primo '6' della storia fu centrato il 17 gennaio del 1998 a Poncarale, in provincia di Brescia, per una vincita superiore a 11,8 miliardi delle vecchie lire. Il record è detenuto dalla vincita di Bagnone da 147,8 milioni di euro, dello scorso 22 agosto.