Home Attualità In Aquafan una festa troppo….’Scimpatica’

In Aquafan una festa troppo….’Scimpatica’

0
In Aquafan una festa troppo….’Scimpatica’

RICCIONE – Aquafan oggi ha regalato una giornata indimenticabile a tutte le famiglie presenti, grazie alla scimmietta Scimpa. Lo Scimpa Day è partito già in mattinata, dove si sono alternati continui show di giocoleria, magia, comicità, esibizioni di trampolieri, etc, compresa una affollatissima Baby dance. Tutta l’attività è stata curata dallo staff di animazione Babyland Group e dagli artisti del Circo in Bottiglia.
Uno dei momenti clou è stata la Parata Scimpa lungo il Viale Principale di Aquafan: una sfilata coloratissima che ha danzato sulle frizzanti note dal vivo della Banda Musicale Città di Chiaravalle (An).
Nel pomeriggio ancora spazio alle risate e ai balli sfrenati con l’Aquadance in Piscina Onde, lo Scimpa Circus e lo spettacolo di clownerie.
L’iniziativa di oggi ha anche avuto il merito di promuovere l’attività benefica che svolge Scimpa nell’ambito della Clownterapia, l’azione di supporto verso i bambini ricoverati.

CURIOSITA’…
Da ottobre Scimpa sarà co-protagonista di un fotofumetto per i più piccoli, insieme a Lino Banfi. Entro il 2011 diventerà anche un film. Banfi racconta: “Mi sono inventato il personaggio del professor Leonerd, che parla un po’ pugliese. Cercherò di far usare il mio linguaggio a Scimpa”. Il progetto parte con il fotofumetto, per il quale Banfi ha collaborato anche alle sceneggiature, che uscirà in tutte le edicole italiane ad ottobre. Poi verrà realizzato il film. “Ma è ancora tutto da scrivere” confida Banfi.

Gli appuntamenti in Aquafan proseguono mercoledì 28 luglio con il Tattoons Day, sabato 31 luglio con il torneo ufficiale Magic The Gathering e domenica 1 agosto con Ike International Kiss Event, la gara mondiale di bacio sott’acqua. Ma lo staff creativo ha già annunciato un ‘ghost event’ a sorpresa, venerdì 30 luglio, in collaborazione con Maxibon.