Home Attualità Tecnologia Infoblu traffic: da oggi sull’iPhone il traffico in tempo reale

Infoblu traffic: da oggi sull’iPhone il traffico in tempo reale

0
Infoblu traffic: da oggi sull’iPhone il traffico in tempo reale

ROMA – Infoblu Traffic, l’applicazione realizzata da Infoblu (gruppo Autostrade per l’Italia e partecipata da Octo Telematics S.p.A), l’unica che permette di visualizzare in tempo reale ed in modo completo la situazione del traffico stradale, da oggi è disponibile per tutti i possessori di iPhone.
Grazie a 800.000 “sensori mobili” installati sulle auto in circolazione, Infoblu Traffic rileva le situazioni del traffico ed evidenzia in tempo reale le condizioni della viabilità di tutte le autostrade, le tangenziali e le principali strade italiane.
La grafica è intuitiva e accattivante, in linea con le caratteristiche del sistema della Apple. Sul display vengono evidenziate le strade di interesse e grazie alla colorazione (verde=scorrevole- nero=bloccato) i possessori dell’iPhone possono conoscere immediatamente la velocità media di percorrenza dei singoli tratti, calcolata in tempo reale. E’ possibile inoltre selezionare e salvare gli itinerari di proprio interesse da consultare in modo rapido ed efficace prima di mettersi in viaggio.
I possessori di iPhone possono trovare Infoblu Traffic negli App Store di Apple in due versioni: una gratuita con la segnalazione degli eventi di viabilità sulle principali strade nazionali; la seconda al costo una tantum di euo 2,99, arricchita delle informazioni sulla velocità di percorrenza lungo le principali arterie viarie.