Home Attualità Tecnologia Innovazioni tecnologiche per la sicurezza

Innovazioni tecnologiche per la sicurezza

0
Innovazioni tecnologiche per la sicurezza

Arezzo – Gli addetti alla videosorveglianza del Comune potranno adesso svolgere il loro lavoro anche con la semplice utilizzazione dei palmari e degli smart-phone.
Quindi controlli più facili e in tempo reale per il Monumento al Petrarca recentemente restaurato e sotto l’occhio di due telecamere.
Una innovazione tecnologica che è stata presentata dall’assessore del Comune di Arezzo Emiliano Cecchini: “questa facilitazione è affidabile 24 ore su 24 ed è di immediata fruibilità da parte degli addetti per i quali risulta più agevole monitorare. Aggiungo, in termini più generali, che le riprese restano in memoria una settimana, più di quanto fanno i normali allarmi. Di conseguenza a chi pensa di fare una bravata, dico: guadatevi bene da ogni vandalismo, la riconoscibilità degli autori può essere riscontrata sia al momento stesso dell’atto sia nell’arco di tempo in cui le immagini vengono conservate dal sistema. E il Comune non sarà certo tenero nei confronti di questi trasgressori che ricordo, possono essere perseguiti dall’autorità giudiziaria in termini penali. Un’ultima considerazione che mi corre obbligo fare è questa: si tratta di una tecnologia autoprodotta dai tecnici comunali che ci consentono di aggiornare gli strumenti di prevenzione a costo zero”.