Home Attualità Informazione ‘Io Canto Christmas’ esce il nuovo cd dei talenti di Canale 5

‘Io Canto Christmas’ esce il nuovo cd dei talenti di Canale 5

0
‘Io Canto Christmas’ esce il nuovo cd dei talenti di Canale 5

Milano – IO CANTO Christmas è la raccolta delle melodie più belle e celebri adatte alle festività natalizie: 13 splendidi brani interpretati dai ragazzi dello show IO CANTO scoperti e diretti da Roberto Cenci tra i quali anche alcuni protagonisti della prima edizione del programma di Canale 5 come il “prodigioso” Cristian Imparato.


Disponibile nei negozi e sui principali portali di download a partire da martedì 30 novembre, IO CANTO CHRISTMAS (RTI SpA/Rhino Warner Music – distribuzione digitale MADE IN eTALY) spazia dalle “classicissime” White Christmas, O Holy Night e Silent Night alla splendida e commovente Happy Christmas (War is over) scritta da John Lennon e Yoko Ono, nata come brano di protesta contro la guerra in Vietnam e diventata poi una delle canzoni più note del repertorio natalizio. Poi la malinconica e suggestiva Childhood di Michael Jackson e ancora You Rise Me Up, cover di uno dei pezzi soft più belli mai stati scritti; incisa nel 2002 dai Secret Garden, storica band norvegese, con la voce del cantante irlandese Brian Kennedy, è uno dei pezzi più coverizzati al mondo con ben 125 versioni.

Il disco si apre con L'amore fa miracoli cantato da Cristian Imparato e Mattia Rossi, due beniamini di IO CANTO. Un inno alla forza dell’amore e alla sua capacità di vincere su ogni negatività che farà anche da commento alle immagini della campagna 2010 “Auguri Mediaset” i cui spot tv saranno in onda dalla metà di dicembre.

Con la direzione artistica di Roberto Cenci, IO CANTO Christmas è una realizzazione a cura di Guido Dall’Oglio, Direzione Musica RTI SpA.

Con questo progetto RTI SpA affianca Mediafriends Onlus a sostegno della nave ospedale per le missioni mediche in Colombia per A.I.S.P.O.

Questa la tracklist:
– L'AMORE FA MIRACOLI Introduzione di GERRY SCOTTI – Cristian Imparato e Mattia Rossi
– JINGLE BELL ROCK Francesco Pugliese
– WHITE CHRISTMAS Sara Musella e Alessandro Casillo
– JINGLE BELLS Roberta Cassarino, Anna Volpato, Carol Olivo, Anna Carone, Angela Tesoro, Giada Indino, Fatima Deodato, Ilaria Paolicelli e Maya Pueri
– HAPPY XMAS (WAR IS OVER) Alessia Labate, Federica Bensi e Alessandro Casillo
– SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN Simone Frulio, Enrico Nadai, Alessandro Casillo, Kevan Gulia e Kevin Peci
– O HOLY NIGHT Benedetta Caretta e Cristian Imparato
– LET IT SNOW, LET IT SNOW, LET IT SNOW Andreea Olariu e Ilaria Paolicelli
– SILENT NIGHT Stefania Tesoro e Danica Muscat
– ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU Andreea Olariu
– AVE MARIA Benedetta Caretta, Andreea Olariu e Elvya Garofano
– YOU RAISE ME UP Federica Bensi, Benedetta Caretta, Andreea Olariu, Cristian Imparato, Mattia Rossi e Alessandro Casillo e Mirco Pio Coniglio
– CHILDHOOD Cristian Imparato