Home Attualità Tecnologia Ipad: Arezzoweb.it a portata di mano sfiorando lo schermo

Ipad: Arezzoweb.it a portata di mano sfiorando lo schermo

0
Ipad: Arezzoweb.it a portata di mano sfiorando lo schermo

AREZZO – Grazie alle sue caratteristiche il sito del ArezzoWeb.it quotidiano on line della Provincia di Arezzo viene visualizzato correttamente dal browser dell'iPad. E' quindi possibile avere a portata di mano tutte le notizie nel modo consueto anche sulla popolare tavoletta della Apple, digitando l'indirizzo di ArezzoWeb.it http://www.arezzoweb.it nel browser del proprio iPad.
Il quotidiano può essere letto comodamente sia in verticale che il orizzontale, il suo layout si adatta automaticamente ad entrambe le visualizzazioni e con un solo tocco si aprono gli articoli.
Il sito ArezzoWeb.it è stato progettato secondo gli standard internazionali del W3C e per garantire la massima accessibilità. La conformità agli standard facilita la visualizzazione del sito in diversi browser, mantenendo la consistenza dell'aspetto grafico e delle funzionalità.
Inoltre le pagine realizzate verificando la correttezza delle grammatiche formali (xhtml e css validi) si scaricano più in fretta poiché pesano meno e i tempi di attesa si riducono.
Le caratteristiche di accessibilità fanno sì che le pagine si adattino automaticamente a qualsiasi dimensione dello schermo, restando leggibili e conservando un'impaginazione coerente.