Home Attualità Tecnologia Kaspersky Lab entra nel mondo della Formula Uno

Kaspersky Lab entra nel mondo della Formula Uno

0

Roma – Kaspersky Lab, società leader nel settore della sicurezza e delle soluzioni di gestione delle minacce informatiche, annuncia il proprio ingresso nella Formula Uno come partner della Scuderia Ferrari per il 2011 e il 2012. Durante il Gran premio di Abu Dhabi previsto per domenica, che chiuderà la stagione 2010, Kaspersky Lab svela ufficialmente gli accordi di sponsorship stretti con la celebre scuderia italiana per i prossimi due anni.
Oltre a decidere i piazzamenti finali per il campionato del mondo di Formula Uno del 2010, il Gran premio di Abu Dhabi sancisce anche l’annuncio dell’accordo di partnership di alto livello stipulato tra la Scuderia Ferrari, una delle più importanti al mondo, e la società Kaspersky Lab.
Kaspersky Lab è entrata nel mondo delle corse automobilistiche all’inizio di quest’anno, siglando un accordo di sponsorship con AF Corse per la Le Man Series. Dopo questa esaltante iniziazione al mondo delle gare, Kaspersky Lab ha deciso di alzare ulteriormente il tiro, avviando una partnership nella Formula Uno con la Ferrari. I sostenitori del team Ferrari e gli appassionati di Formula Uno potranno così vedere, già da questo weekend e per la prossima stagione, il logo della Kaspersky Lab sul musetto dei veicoli della prestigiosa scuderia. Con il suo ingresso nella Formula uno, la società Kaspersky Lab porta avanti la sua strategia di diffusione del proprio brand su scala mondiale.
“Quando alla Kaspersky Lab facciamo una cosa, cerchiamo sempre di farla meglio di chiunque altro e, cosa ancora più importante, cerchiamo di farla in maniera diversa dagli altri” afferma Eugene Kaspersky, CEO e co-fondatore di Kaspersky Lab, prima di rivelare le motivazioni di questa partnership: “Se investiamo nello sviluppo del nostro brand lo facciamo solo associandoci ad altri marchi con cui condividiamo gli stessi valori, il che significa che devono essere dei brand che siano leader, innovatori, fortemente impegnati nella qualità e con un costante desiderio di vincere. Per questo siamo orgogliosi di diventare partner della Ferrari, la scuderia di Formula uno più lodata al mondo.”

“Kaspersky Lab è uno dei leader mondiali nel settore della protezione dei dati informatici che era già entrata quest’anno nel novero dei nostri partner con la qualifica di Fornitore Ufficiale” – ha dichiarato il Team Principal della Scuderia Ferrari Stefano Domenicali – “Siamo contenti che abbia scelto di legarsi a noi ad un livello ancora più elevato. Con Kaspersky Lab condividiamo valori come la ricerca tecnologica, la tendenza all’innovazione e il desiderio di successo nei rispettivi settori di attività.”
Condividendo lo stesso desiderio di eccellenza in tutto ciò che fanno, entrambi i brand
– Kaspersky Lab e Ferrari – sono famosi in tutto il mondo per le loro performance ai massimi livelli, l’innovazione tecnologica e la loro elevata affidabilità. Un’altra somiglianza tra le nostre società è il fatto che entrambe portano il nome del proprio fondatore. Sia Eugene Kaspersky sia Enzo Ferrari sono poi dei grandi innovatori e delle grandi personalità, che sono riusciti nella loro vita realizzando i propri straordinari sogni.
Da oltre 13 anni il team di Kaspersky Lab combatte una battaglia high-tech contro i malware e rende più sicura la vita digitale di oltre 300 milioni di utenti in tutto il mondo. La Ferrari è rinomata a livello mondiale per la superiorità tecnologica e per la sicurezza delle sue automobili. Entrambe le società sono poi strettamente connesse al concetto di velocità: la Ferrari produce alcune delle automobili più veloci al mondo, mentre Kaspersky assicura i tempi di reazione più rapidi agli attacchi dei malware. Entrambe le compagnie, infine, sono leader nei rispettivi settori.