Home Sport L’Inter dei giovani stende il Manchester City: 3-0

L’Inter dei giovani stende il Manchester City: 3-0

0
L’Inter dei giovani stende il Manchester City: 3-0

BALTIMORA – ''Sono molto contento del lavoro della squadra. Abbiamo fatto tutto quello che volevamo fare e lo abbiamo fatto bene''. Buona la prima. Rafa Benitez promuove la sua Inter che, all'esordio, ha battuto 3-0 il Manchester City a Baltimora assicurandosi la 14esima edizione della Pirelli Cup.
''Abbiamo 34 giocatori – prosegue l'allenatore nerazzurro – tutti hanno avuto spazio. Quelli che non l'hanno avuto oggi, scenderanno in campo nelle prossime gare''. ''Sono molto contento per Obinna e Biraghi che, pur essendo sinistro, ha realizzato un grandissimo gol di destro. Allo stesso modo, siamo molto contenti dell'affetto dei tifosi, pensiamo di aver regalato loro un buon calcio e il nostro obiettivo è farlo anche nelle prossime amichevoli''. ''Il Manchester City ha giocato una buona gara. Ha messo in atto un gioco aggressivo, ma questo è servito all'Inter per crescere di condizione perché è sempre meglio vincere, anche nelle gare amichevoli'', dice analizzando ancora la gara. ''Siamo stati ordinati, siamo partiti bene e dopo in undici contro dieci abbiamo saputo sfruttare la situazione e controllare di più'', osserva commentando la svolta della gara, determinata dall'espulsione di Patrick Vieira che ha lasciato il City in inferiorità numerica. Al club inglese, salvo sorprese, dovrebbe trasferirsi Mario Balotelli. ''Non ha giocato perché ha un problema muscolare – risponde infine Benitez a chi gli chiede spiegazioni sul mancato utilizzo dell'attaccante – Non conosco le vicende di mercato, all'Inter io faccio solo l'allenatore''.
I campioni d'Italia sono andati in gol con la doppietta di Victor Nsofor Obinna (39' e 54') e con il gol del giovane Cristiano Biraghi (74'). Contro il Manchester City dell'ex tecnico nerazzurro Roberto Mancini, assente per motivi familiari, Benitez ha proposto uno schieramento 4-2-3-1.
L'Inter si è accesa grazie alle accelerazioni del baby Coutinho, che al 6' e all'11' ha mostrato sprazzi del proprio talento. La svolta della gara e' arrivata al 22'. Patrick Vieira, ex di turno, è stato espulso per una gomitata rifilata a Marco Materazzi in un contrasto aereo. Il Manchester City è rimasto in 10 e l'Inter ha potuto gestire il match in scioltezza. Al 39' Obinna ha sbloccato il risultato con un preciso diagonale dal vertice sinistro dell'area: 1-0. All'inizio della ripresa, l'esterno nigeriano ha concesso il bis con la complicità di Joleon Lescott: la deviazione del difensore mette fuori causa Shay Given, 2-0. Le squadre hanno cambiato volto per la prevedibile raffica di sostituzioni. Benitez ha concesso spazio anche a Biraghi, difensore classe 1992.
Il giovanissimo nerazzurro non ha sprecato la chance: al 74', destro terrificante da 20 metri e palla all'incrocio dei pali per il 3-0 definitivo. Dopo il positivo debutto, l'Inter si prepara a tornare in campo il 3 agosto. A Toronto, è in programma il test contro il Panathinaikos.

Articlolo scritto da: Adnkronos