Home Attualità Informazione La Liguria e la Campania a Miss Italia

La Liguria e la Campania a Miss Italia

0
La Liguria e la Campania a Miss Italia

Salsomaggiore – Deve frequentare il quinto anno del liceo psicopedagogico, ma vuole diventare medico: al concorso c’è Silvia Costigliolo (n.49) Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Liguria. “Sono stata sul punto di lasciare la finale per il lutto che ha colpito la mia famiglia: ho perso il nonno, grande mio sostegno – dice – ma resto a Salsomaggiore. Gliel’ho promesso e, dopo le prime ore di indecisione, sono certa di voler rimanere e vivere interamente quest’esperienza”.

Dolce sorpresa, invece, per la n.11 Miss Liguria, la 18enne Giulia Massari: i fiori arrivano da papà Federico, in questo periodo a Salsomaggiore: gioca a tennis tutto il giorno per aspettare il momento in cui poter incontrare la figlia. Gli appuntamenti delle miss con i genitori sono fissati quasi ogni sera.

Chiara Generali, Miss Eleganza Campania (n.14) ha un diario che porta sempre con sé e sul quale scrive lettere e pensieri d’amore: “una Miss Italia odontoiatra e poetessa non c’è mai stata finora, giusto?». Chiara, infatti sogna di dirigere una piccola clinica odontoiatrica ma, se ne avesse la possibilità, vorrebbe anche fare esperienze umanitarie e andare in posti disagiati con organizzazioni come ‘Medici senza Frontiere’.

Miss Liabel Campania Zaira De Felice (n.20) ha incontrato invece gli zii e il fidanzato all’Hotel Regina, nella hall dell’albergo delle miss. “Siamo qui – commentano tra gli abbracci – ed già è una soddisfazione: Zaira si trova bene e noi siamo felici che viva la magia del Concorso”.

Impegnata con le altre ragazze nella registrazione delle clip di uno sponsor del concorso, Benedetta Piscitelli, Miss Campania n. 03, sorride e dice: “mi piace davvero stare davanti alle telecamere, è divertente e non mi sento mai in imbarazzo o impacciata”. Ha studiato danza classica per 14 anni e le piacerebbe fare l’attrice, per questo partecipa a Miss Italia. Fortunatamente è nel gruppo del cinema. Appena diplomata al liceo classico, Benedetta pensa di iscriversi a Medicina per diventare in futuro dermatologo o chirurgo.