Home Sport La Pontevecchio vince 3 a 1 ad Arezzo

La Pontevecchio vince 3 a 1 ad Arezzo

0
La Pontevecchio vince 3 a 1 ad Arezzo

Arezzo – Pontevecchio batte Atletico Arezzo 3 a 1 ovvero esperienza, scaltrezza ed attenzione superano esuberanza giovanile. Gli ospiti, badando al sodo, si sono aggiudicati l'intera posta in palio senza correre particolari rischi.
Cronaca. I rossoverdi al 10' si fanno timidamente in avanti con un tiro senza pretese da fuori area di Bertolini. La replica amaranto arriva due minuti dopo con un colpo di testa di Sanguinetti che finisce a lato. Le due compagini si studiano a vicenda cercando di affondare il colpo decisivo senza offrire il fianco. Del Grande al 17' non sfrutta al meglio un buon passaggio filtrante in piena area avversaria di Gallastroni. Gli ospiti prendono sempre più confidenza con l'erba dello stadio aretino e cominciano a far capire che sarà una giornataccia per gli amaranto. Martinetti, cambiando spesso posizione con Fioretti, non da punti di riferimento. Alcuni segnali mettono in guardia l'Atletico Arezzo. Minuto 25: primo segnale. Cecchini, da fuori area, lascia partire un tiro forte che, complice una deviazione, centra la traversa della porta difesa da Lancini. L'undici allenato da Carrara non batte ciglio e si riporta in avanti. Minuto 30: secondo segnale. I padroni di casa vanno vicini alla marcatura: Moscatello, appostato nei pressi della linea della propria porta, respinge un tiro di Rubechini. Ancora Atletico Arezzo: Del Grande al 37' entra bene in area, cerca la rete con un tiro forte che il buon Scarabattola respinge di piede. Minuto 38: terzo segnale. Fioretti sembra fare le prove generali ed effettua un tiro che Lancini para in tuffo senza tante preoccupazioni. Proprio Fioretti, a due minuti dall'intervallo, sblocca il risultato al primo vero e proprio affondo rossoverde. Un'autentica mazzata per il capitano Marmorini e i suoi compagni, ma non finisce qui.
Ripresa. L' Atletico Arezzo va in avanti, la Pontevecchio controlla, parte e segna con capitan Martinetti. Un'occhiata al cronometro: neanche mezzo minuto è passato dall'inizio del secondo tempo! Una bordata così è difficile da reggere, ma Carrozza cerca comunque al 6' di dimezzare lo svantaggio. Minuto 17. Un altro segnale arriva a dimostrazione che non è proprio giornata: mister Carrara è costretto a sostituire Pacciarini che in un contrasto rimedia una brutta botta allo zigomo sinistro. Gli amaranto però non demordono e con Rubechini, al 23', dimezzano lo svantaggio. Lo stesso Rubechini, un paio di minuti dopo, entra bene in area avversaria, ma tira alto. Siamo al 27' quando Martinetti, nella propria metà campo, riesce a guadagnarsi una punizione a favore. Lui stesso batte lungo e Fioretti capitalizza al massimo il passaggio del proprio capitano segnando il gol del 3 a 1: in pratica il colpo di grazia. L'ultimo tentativo degli amaranto è ancora di Rubechini che vede il suo tiro parato senza difficoltà da Scarabattola. La Pontevecchio potrebbe segnare in pieno recupero la quarta rete, ma Lancini devia in angolo il colpo di testa di Fioretti pronto a saltare su cross di Martinetti.

TABELLINO
Atletico Arezzo – Pontevecchio 1 a 3 (pt 0 a 1)
Marcatori: Fioretti (P) al 43' pt, Martinetti (P) al 30'' st., Rubechini (AA) al 23' st, Fioretti (P) al 27' st.
ATLETICO AREZZO (4-4-2): Lancini; Mautone (dal' 11 st Starnini), Sensi, Marraghini, Pacciarini (dal 17' Della Bianchina); Gallastroni, Marmorini (dal 37' st Mencarelli) Carrozza, Rubechini; Del Grande, Sanguinetti.
A disposizione: Lattanzi, Undini, Terzi, Caddeu.
Allenatore: Carrara

PONTEVECCHIO: (4-3-3): Scarabattola; Morucci, Brunori, Cottini, Lacrimini; Cecchini, Bertolini, Moscatello (dal 26' st Filosi); Sisani D. (dal 7' st Sisani M.), Martinetti, Fioretti.
A disposizione: Migni, Magionami, Esposito, Battaglini, Regnicoli
Allenatore: Spazzoni

Arbitro: Serra (Sezione di Torino)
Assistente 1: Lamoratta (Sezione di Viterbo)
Assistente 2: Argentieri (Sezione di Viterbo)

Note: pomeriggio soleggiato, terreno in perfette condizioni. Spettatori 1.142 per un incasso di 8.874,41 euro (402 paganti, incasso 4.585,00 euro, 740 abbonati, quota 4.289,41 euro). Ammoniti Atletico Arezzo: Carrozza, Gallastroni, Marmorini. Pontevecchio: Bertolini.
Osservato un minuto di silenzio, prima dell'inizio della partita, per commemorare l'omicidio di Alessandro Romani, tenente dell'Esercito, colpito nei giorni scorsi in un agguato in Afghanistan.

Articlolo scritto da: Alessandro Badii