Home Attualità Informazione La vincitrice di ‘Amici’: ‘Che paura ora uscire ‘fuori’

La vincitrice di ‘Amici’: ‘Che paura ora uscire ‘fuori’

0
La vincitrice di ‘Amici’: ‘Che paura ora uscire ‘fuori’

ROMA – Emma Marrone ha trionfato alla nona edizione di 'Amici' portandosi a casa il premio da 200.000 euro ("finalmente i miei potranno comprare casa") e 'scoprendo' che fuori dalla casetta di Cinecittà è già stata incoronata regina delle hit parade, con il suo primo ep 'Oltre', schizzato subito al primo posto della classifica Fimi degli album più venduti e con il singolo 'Calore' che è tra i più scaricati sul web e tra i più suonati dalla radio. "Non sapevo nulla, per me era già un miracolo tenere in mano un mio disco con il bollino Siae", ha raccontato frastornata ai giornalisti dopo la finale, accompagnata da una materna Maria de Filippi.
"Oggi mi riposo -ha detto Emma- e canto solo sotto la doccia ma da domani voglio cantare ovunque: se verrà Sanremo bene, sennò va bene pure la sagra della polpetta. Adoro i live. Sono cresciuta nei locali, cantando con diversi gruppi. Ma il primo a lanciarmi nella musica è stato mio padre, chitarrista, che fa musica da sempre", ha aggiunto sotto gli occhi raggianti di papà Rosario che subito dopo la proclamazione non ha resistito all'emozione ed è corso sul palco della Studio 5 di Cinecittà ad abbracciare la figlia, bombardata dai flash come una vera star. "Papà, sto lavorando", ha scherzato Emma. "Certo anche a me sembra la scena di un film", ha aggiunto. "Adesso ho un po' di paura ad uscire fuori, dopo tanti mesi di vita organizzata e la guida di Maria", ha detto rifendosi alla conduttrice del talent show di Canale 5.
Emma (che aveva già vinto il talent di Italia 1 'Superstar' nel 2003, "ma alla fine ho rescisso il contratto perché mi sembrava che il tempo passasse senza che si concludesse nulla") ha 26 anni e alle spalle un diploma di Liceo Classico e il sogno di bambina di "fare la ginnasta o la ballerina": "Per il resto -ha confessato- devo tutto alla mia famiglia. Io vengo da un piccolo centro del Salento, dove già fare un lavoro normale è difficile, figuriamoci dire che vuoi fare la musicista. Ma per fortuna ho avuto dalla mia parte una famiglia che mi ha sempre sostenuto, grazie alla passione per la musica di mio padre".
Quanto alla vita privata, Emma ammette di essere single, suo malgrado: "Non ho un findazato. Il capitolo uomini nella mia vita è complicato. I fidanzati sono sempre stati un problema: o erano gelosi del mio esibirmi davanti a tanta gente o erano musicisti e si finiva per parlare sempre di lavoro e si diventava troppo amici", ha raccontato.
E quando i discografici della Universal, dopo la finale dove ha avuto la meglio sullo scontro decisivo con la collega Loredana Errore, le hanno consegnato il suo primo disco di platino già conquistato dall'ep 'Oltre', l'ha preso in mano emozionata. E poi ha chiesto: "Ma il disco di platino quante copie sono?". "Circa 60.000", le hanno spiegato. "Gesù! Questa è una botta!", ha esclamato sfoggiando il giubbino di pelle vinto con una scommessa a Maria De Filippi. "L'ho convinta a regalarmi anche un paio di scarpe di cui mi ero innamorata… Ma non a portarmi a cena fuori durante il programma perché volevo bere un bicchiere di vino, che era vietato nella 'casetta'", ha concluso.