Home Sport Le ginnaste della ritmica Falciai prime al campionato italiano C2

Le ginnaste della ritmica Falciai prime al campionato italiano C2

0
Le ginnaste della ritmica Falciai prime al campionato italiano C2

PESARO – Lo scorso week end si è svolto a Pesaro il campionato nazionale di serie C di ginnastica ritmica.
Già nella prima giornata di gare si erano visti buoni auspici infatti le Ginnaste della Falciai hanno dominato nel lotto delle 120 squadre provenienti da tutta Italia e qualificatesi per la fase nazionale.
Domenica 25 le migliori 20 squadre sono scese nuovamente in pedana per contendersi la vittoria finale.
Le nostre ginnaste Alice Betti, Giulia Burgassi, Sofia Roselli, Laura Severi e Marta Severi, accompagnate dalla tecnica Michela Domini, con grinta e determinazione hanno convinto la giuria, confermandosi le migliori della competizione e aggiudicandosi così il titolo di squadra campione d’Italia di serie C 2, davanti alle società Ardor Padova e Pavese.
Quando le giovani ginnaste sono salite sul gradino più alto del podio, accompagnate dal nostro inno nazionale, grande è stata la commozione tra i membri della delegazione. Presenti, oltre a Michela Domini, l’istruttrice Cristina Cammelli e il direttore tecnico Paolo Domini, che hanno espresso grande soddisfazione per il titolo ottenuto, a dimostrazione di un ottimo lavoro di squadra.
La Falciai ha schierato in gara anche le giovanissime Beatrice Borghini, Sara Gambassi e Chiara Romei, che hanno ben figurato, piazzandosi nella prima metà della classifica. Hanno assistito alla finale con emozione, tifando per le compagne più esperte.

Articlolo scritto da: Il Presidente – Sergio Peruzzi