Home Attualità Mercatino ragazzi via Fiorentina: è record d’incasso

Mercatino ragazzi via Fiorentina: è record d’incasso

0
Mercatino ragazzi via Fiorentina: è record d’incasso

Arezzo – Il “Mercatino dei ragazzi” di via Fiorentina ha registrato il record assoluto di incasso. Sono stati 52.218,42 gli euro raccolti in occasione della decima edizione.
“Il ringraziamento – ha dichiarato Siro Piantini Presidente della delegazione – va alle migliaia di persone che in questi giorni hanno affollato il piazzale di via Stoppani e il parcheggio di via Fiorentina. Le condizioni atmosferiche hanno provato a rovinarci la festa ma i bambini con tenacia hanno ottenuto il record”.
“Un primato – ha proseguito il Presidente Piantini – che è stato possibile grazie alla disponibilità di quanti hanno collaborato all’organizzazione della decima edizione: oltre ai bambini, alle loro famiglie e ai numerosissimi visitatori, voglio ringraziare a nome della delegazione la circoscrizione Fiorentina, la Confesercenti, lo staff dell’Isola, il Comune di Arezzo, l’azienda Usl 8, le Forze dell’Ordine, la Guardia di Finanza, il Comitato del Carnevale dell’Orciolaia, gli Amici del Calcit, la Monnalisa, i commercianti e gli esercizi pubblici della zona”.
E la generosità del Calcit non ha confini. La solidarietà è proseguita al termine del Mercatino. Gli organizzatori hanno consegnato alla Caritas aretina, i prodotti alimentari a lunga conservazione e numerosi capi di abbigliamento invenduti che erano stati donati da alcune aziende del territorio per l’edizione numero dieci.