Home Attualità Informazione Mike Bongiorno: i programmi Mediaset a un anno dalla scomparsa

Mike Bongiorno: i programmi Mediaset a un anno dalla scomparsa

0
Mike Bongiorno: i programmi Mediaset a un anno dalla scomparsa

Milano – Mediaset ricorda la grande figura di Mike Bongiorno a un anno della sua scomparsa avvenuta l’8 settembre 2010, con una serie di appuntamenti televisivi su Canale 5 e Retequattro.

Domenica 5 settembre 2010
Apre Canale 5, con “Bikini”, di Mario Giordano, che dalle ore 20.35 rievoca Mike con alcune immagini inedite, compresa quella che gli fu scattata due giorni prima dell’improvvisa scomparsa.

Martedì 7 settembre 2010
Retequattro ripropone, dalle ore 24.00, la puntata d’esordio di “Superflash”, primo quiz televisivo serale condotto su Canale 5 da Mike Bongiorno il 23 dicembre 1982.

Mercoledì 8 settembre 2010
Sempre Retequattro, alle ore 15.00, manda in onda la celebre puntata di “Vite straordinarie” interamente dedicata a Mike: due ore con le immagini indimenticabili e gli interventi di Antonio Ricci, Fiorello, Gerry Scotti, Silvio Berlusconi.

Il testimone passa poi a Canale 5: alle ore 18.00, all’interno di “Pomeriggio 5”, Barbara D’Urso dedicherà ampio spazio a Mike con le testimonianze esclusive di chi l’ha conosciuto e amato.

Chiude infine Retequattro con la maratona notturna “Viva Mike!”: dalle ore 24.00 sino a mattina una non-stop con il meglio della storia Mediaset del conduttore e, per la prima volta, con la riproposizione integrale di due puntate di “I sogni nel cassetto” (1979), il primo programma che Mike Bongiorno realizzò per TeleMilano, la rete che nel 1980 si trasformò in Canale 5.

Inoltre, tutte le testate giornalistiche Mediaset, Tg5, Studio aperto, Tg4 e Tgcom, ricorderanno Mike con ampi servizi nelle varie edizioni del 7 e 8 settembre 2010.