Home Attualità Milano, fiamme all’interno di un palazzo: un morto

Milano, fiamme all’interno di un palazzo: un morto

0

Milano (Adnkronos/Ign) – Fiamme in due stabili, uno a Milano, l'altro a Roma. Il fatto più grave nel capoluogo lombardo. Al sesto piano di un palazzo, al civico 8 di via Trezzo d'Adda, è esploso un incendio nel quale è morta una persona e un'altra è rimasta gravemente ferita.
La vittima è una donna di 79 anni. Suo marito di 83 anni è stato, invece, ricoverato al Niguarda per inalazione di fumi. Il rogo ha coinvolto almeno altri quattro che comunque non hanno riportato ferite serie. Sul posto, riferisce l'Areu, tre mezzi di base e un'automedica del 118 di Milano.
Anche a Roma, questa mattina, è scoppiato un incendio di vaste proporzioni in uno stabile di via Rubicone, nel quartiere Salario. I carabinieri e i vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno fatto evacuare circa 40 persone dall'edificio, rimasto inagibile per il fumo.
Secondo una prima ricostruzione, il rogo sarebbe esploso nello studio medico presente all'interno del palazzo per poi propagarsi negli altri quattro piani. Le fiamme sono state domate in meno di un'ora.

Articlolo scritto da: Adnkronos