Home Attualità Informazione Miss a piedi nudi in spiaggia sul lago d’Orta

Miss a piedi nudi in spiaggia sul lago d’Orta

0
Miss a piedi nudi in spiaggia sul lago d’Orta

GOZZANO – Il lago d’Orta quest’anno gioca d’anticipo e se nel 2009 gli appuntamenti del territorio con il concorso di bellezza più famoso d’Italia erano stati soltanto tre e si erano svolti tra luglio e agosto, per il 2010 sono previste quattro tappe. Dopo i casting all’hotel Approdo di Pettenasco, il lago novarese si prepara ad ospitare la prima importante selezione domenica 20 giugno al Lido di Gozzano.
Quello di domenica non sarà un appuntamento come tutte le altre, ma un vero e proprio esperimento: per la prima volta, le ragazze del concorso sfileranno a piedi nudi sulla spiaggia del lungolago, animando il lido con un affascinante e colorata coreografia che sarà possibile ammirare a distanza anche dalle barche.
L’idea di far sfilare le ragazze sulla spiaggia è venuta al Consorzio Cusio Turismo, impegnato nell’organizzazione dell’evento al fianco dell’agente regionale Vito Buonfine e con il patrocinio del Comune di Gozzano.
“Lo scopo è quello di dare uno slancio in più alla promozione del territorio – spiega Massimiliano Ferrari, responsabile eventi del Consorzio – grazie al concorso, vogliamo dimostrare una volta di più che il lago è bello, sano e pulito, tanto che sulle sue spiagge incontaminate ci si può andare in giro tranquillamente a piedi scalzi anche di notte”. L’appuntamento con questa anteprima nazionale è per domenica 20 alle ore 21:30, le ragazze iscritte arriveranno da tutto il Piemonte e dalla Valle d’Aosta e concorreranno per la fascia di Miss Liabel, che consentirà l’accesso diretto alle finali regionali.
Oltre a quella di Gozzano, sono previste altre tre tappe in collaborazione con il Consorzio Cusio Turismo: il 16 luglio a San Maurizio d’Opaglio, il 6 agosto a Borgomanero e il 20 agosto a Orta San Giulio, dove si svolgerà l’attesa finalissima che consentirà di eleggere Miss Piemonte 2010.
Le altre tappe organizzate dall’agente Vito Buonfine sono: il 2 luglio all’ippodromo di Vinovo (To), il 5 luglio nella piazza di Romagnano Sesia (No), il 18 presso il Centro Commerciale “Parco Dora” a Torino, il 22 luglio a San Mauro Torinese, il 23 a Cureggio (No), il 24 al Safari Park di Pombia (No), il 31 luglio in piazza Cavour a Trecate (No) e infine il 16 agosto a Saint-Vincent.
“Come sempre – ricorda l’agente regionale del concorso Vito Buonfine – Miss Italia si conferma un ottimo veicolo promozionale per i territori che ospitano le selezioni. Ringrazio i comuni e le pro loco che offrono il loro patrocinio e che dimostrano di credere nella serietà dell’iniziativa”.