Home Attualità Informazione Miss Italia: così su Raiuno

Miss Italia: così su Raiuno

0
Miss Italia: così su Raiuno

Salsomaggiore – Le 60 finaliste saranno divise sin dall’inizio in due gruppi da 30 e presentate nelle serate dedicate al Cinema e all’Eleganza. «In questo modo sarà possibile dare a ciascuna di loro maggior visibilità». Milly Carlucci introduce così la prima novità della 71/a edizione di Miss Italia.
L’inizio è già uno spettacolo: le candidate si presentano al pubblico e alla giuria in una sigla inedita, per introdurre uno show che punta alla ricerca di colei che per un anno rappresenterà la bellezza italiana: una ragazza che, alle doti estetiche, unisca personalità, carattere e determinazione.
Le fasce legate agli sponsor saranno assegnate durante tutte le serate tv di Raiuno.
Le ‘piccoline’ del gruppo del Cinema, come le chiama affettuosamente Milly Carlucci, si esibiranno l’11 settembre. Suddivise in tre gruppi da 10, Comedy, Action e Dark, saranno presentate attraverso trailer cinematografici registrati dalle stesse candidate nei giorni trascorsi a Salsomaggiore.
Le vedremo così ‘in azione’ in particolari e scenografici ruoli. Reciteranno in studio, poi, con gli attori Lorenzo Flaherty, Roberto Farnesi e Flavio Montrucchio.
Sempre durante la prima serata, oltre a Miss Cinema, saranno elette: Miss Moda Mare Bear 2010 (nuovo sponsor), Miss Rocchetta Bellezza 2010 e Miss Wella Professionals 2010.
Miss Cinema sarà premiata dalla coppia Ridge-Brooke di “Beautiful”, soap-opera di successo, ovvero Ronn Moss e Kelly Lang. Ospite canoro: Massimo Ranieri.
Nel corso della serata Cinema sarà inoltre trasmessa l’intervista realizzata da Emanuele Filiberto ad Alberto di Monaco nella sua residenza a Montecarlo. Con lui, sarà ricordata la figura della madre Grace Kelly, rievocata a tre giorni dall'anniversario della sua scomparsa avvenuta il 14 settembre 1982.
Il 12 settembre sarà la volta della serata dedicata all’Eleganza: 30 miss, divise in tre gruppi da 10, sfileranno indossando gli abiti di tre importantissimi stilisti internazionali: Diane Von Furstenberg, Wivienne Westwood ed Angela Missoni.
Saranno elette, oltre a Miss Eleganza, Miss Valleverde Ragazza in Gambissime 2010, Miss Liabel 2010 (nuovo sponsor che dà il nome al palazzetto dello sport) e Miss Deborah Milano 2010.

In entrambe le serate vengono elette le cinque ragazze che accedono alla serata conclusiva del 13 settembre.

Gli ospiti della seconda serata saranno Anna Valle Miss Italia 1995 e la cantante australiana Kylie Minogue.
Nel corso della seconda serata sarà inoltre assegnato il premio ‘Miss Italia Idea’, promosso da Patrizia Mirigliani, alla ricercatrice Annamaria Vezzani. La dottoressa si occupa da molti anni di epilessia e finora ha ottenuto risultati importanti sia nello svelare i meccanismi che scatenano l'attacco epilettico, sia nel mettere a punto farmaci attualmente in studio negli Stati Uniti. «Vogliamo dare un nostro piccolo riconoscimento alle donne impegnate nel sociale. Annamaria Vezzani è il simbolo di tutte coloro che ogni giorno mettono se stesse a servizio degli altri», dice la Patron.

I titoli di Miss Cinema e di Miss Eleganza sono cumulabili e, quindi, le ragazze prenderanno parte alla finalissima per aggiudicarsi la corona di Miss Italia 2010. In caso di vittoria, quindi, non perdono la fascia conquistata in precedenza: se Miss Cinema o Miss Eleganza diventano Miss Italia mantengono il loro titolo.
La finalissima del 13 settembre vedrà correre per il titolo 12 miss (cinque provenienti dalla serata dedicata al Cinema e cinque da quella dell’Eleganza, più due ragazze ‘ripescate’).
Si cimenteranno in alcune prove, si sottoporranno alle domande dei giornalisti in studio, per essere poi giudicate da pubblico e giuria.
Gli ospiti dell’ultima serata saranno Sharon Stone, intervistata dai due conduttori, il cantante Cesare Cremonini e l’attore Flavio Insinna.
Nella finale sarà la volta dell’elezione di Miss Tv Sorrisi e Canzoni 2010, Miss Peugeot 2010, Miss Tecnologia Sony 2010 (nuovo sponsor), Miss Miluna 2010 e Miss Sasch Modella Domani 2010.

Stilisti di grande livello vestiranno le ragazze di Miss Italia nelle tre serate.

Nella prima puntata, sarà reso omaggio – come detto – alla figura di Grace Kelly: le concorrenti in passerella sfileranno con le creazioni di Lorenzo Riva, Renato Balestra, Pino Lancetti e delle Sorelle Fontana. Sarà lo stilista Ermanno Scervino al centro della puntata.
La seconda puntata – come detto – è caratterizzata dalla presenza di: Diane Von Furstenberg, Wivienne Westwood ed Angela Missoni.
Nella terza puntata, le dodici finaliste saranno vestite da Roberto Cavalli (suoi anche gli abiti della conduttrice Milly Carlucci). Quando le concorrenti rimarranno in sei, sfileranno in abiti Sasch.
Non solo miss, sul palco del PalaLiabel di Salsomaggiore Terme sfileranno, infatti, sei modelli con le collezioni Carlo Pignatelli ed Ermanno by Ermanno Scervino.