Home Attualità Informazione Miss Italia: Emanuele Filiberto, un principe tra le miss

Miss Italia: Emanuele Filiberto, un principe tra le miss

0
Miss Italia: Emanuele Filiberto, un principe tra le miss

Salsomaggiore – Amicizia, fiducia, complicità: sono le espressioni che Emanuele Filiberto usa più spesso parlando di Milly Carlucci, di Patrizia Mirigliani e delle ragazze del concorso. «E’ un bel periodo di impegni e di soddisfazioni, un’esperienza che si aggiunge alle prove televisive che mi hanno visto impegnato. Considero Miss Italia uno degli eventi più importanti di Raiuno e sono consapevole del privilegio che mi è toccato. Sono grato anche a coloro con i quali ho sperimentato la mia aspirazione, maturata un po’ alla volta, di fare il conduttore tv: gli autori e i compagni di lavoro dei “Raccomandati”, di“Ciak si canta”, del Festival di Sanremo, ma soprattutto di “Ballando con le stelle”. Devo molto a loro se sono qui».

Conduttore televisivo, ma anche giornalista – per le interviste che vedremo nelle serate di Salsomaggiore, già realizzate, con il Principe Alberto di Monaco, l’attrice Sharon Stone e la stilista Wivienne Westwood, Emanuele ha davvero trovato a Miss Italia la strada giusta e definitiva di protagonista della nostra televisione.

Dopo aver istruito Maria Perrusi a My fair Miss sulla tv web di Miss Italia, ora è la volta delle ragazze più belle d’Italia

«Quello con Maria è stato un bellissimo incontro. Ho scoperto una ragazza non solo bella, ma spontanea, divertente e intelligente perché sa approfittare di questo bagaglio di esperienze acquisiti in un anno e che le potranno essere utili in futuro».

E il suo debutto a Salsomaggiore?
«A parte le interviste, prestigiose e qualificanti che mi vedono in primo piano, ci tengo a far conoscere al pubblico il mondo di Miss Italia visto dall'interno. Sono il trait d'union tra le Miss e Milly. Forse le ragazze pensavano di veder arrivare il Principe su un bellissimo cavallo bianco, con tanti paggi al seguito, ma, in questo, le ho deluse perché sono arrivato al palazzo dei Congressi per le prove … in bicicletta!».