Home Attualità Tecnologia Monte San Savino: anno nuovo…sito nuovo

Monte San Savino: anno nuovo…sito nuovo

0
Monte San Savino: anno nuovo…sito nuovo

Monte San Savino – Il nuovo sito internet del Comune di Monte San Savino sarà online dai primi giorni dell’anno 2011. Un sito web con più contenuti e più facilmente fruibile dai cittadini. Queste le caratteristiche principali del nuovo sito del Comune di Monte San Savino: www.citymonte.it. Una rinnovata veste grafica, più contenuti e servizi al cittadino.
Il sito si compone di una sezione centrale dove troveranno ampio spazio le notizie provenienti dal Comune come bandi, gare, concorsi, eventi, manifestazioni, scadenze, piani e progetti riguardanti Monte San Savino e tutto il suo territorio. Nella parte sinistra della nuova grafica il cittadino/utente potrà trovare tutte le informazioni istituzionali del Comune, lo statuto comunale, i regolamenti, gli uffici con le competenze e i procedimenti degli stessi, oltre a tutti i contatti telefonici e telematici. Grande importanza verrà data all'Albo Pretorio online dove il cittadino potrà consultare le delibere di giunta e di consiglio, le ordinanze, scaricare bandi, gare e concorsi e prendere visione di tutti gli avvisi e le comunicazioni dell'ente. Per agevolare il cittadino nella navigazione e soprattutto nella ricerca delle informazioni sono state create delle sezioni secondo un elenco ragionato che conterranno informazioni su come fare per ottenere un'informazione o un servizio attraverso delle schede informative che chiariscono le modalità, i riferimenti normativi, la modulistica e gli uffici ai quali rivolgersi. Inoltre è stata creata una pagina specifica rivolta al Turismo dove i cittadini, ma soprattutto i turisti interessati alla cittadina savinese, troveranno tutte le informazioni utili per far visita a tutto il territorio con un book fotografico rinnovato ed ampliato oltre naturalmente a tutte le informazioni per il pernottamento, la gastronomia e tanto altro. Proprio l’Assessore al Turismo del comune savinese Luca Roggi, illustra così il nuovo sito comunale: “Per le amministrazioni è importante avere un sito internet all’avanguardia e pieno di contenuti utili per gli utenti ed i cittadini. La navigazione oggi è una delle forme di maggiore visibilità ed è importante che un’amministrazione comunale si presenti in maniera adeguata di fronte agli occhi di tutto il mondo – continua Roggi – abbiamo voluto inserire all’interno della home page una pagina intera dedicata esclusivamente al nostro turismo, uno dei punti di forza del nostro programma elettorale a cui lavoriamo con forza per poterlo rinforzare ed incrementare, il nuovo sito internet non sarà una semplice vetrina del Comune di Monte San Savino ma bensì vuole essere uno strumento utile a favorire il contatto diretto e immediato tra la pubblica Amministrazione e i cittadini”. In sostanza, tutti potranno trovare riscontri, sia essi giovani alla ricerca di eventi o di informazioni generali o genitori o più anziani con la necessità di avere assistenza. Sempre sul nuovo sito il navigatore potrà trovare documenti e informazioni come la storia, l'archeologia, le feste e le sagre, i servizi turistici, l'enogastronomia e ecc…inoltre sarà permesso agli utenti di accedere direttamente a sezioni molto importanti come la PEC (posta elettronica certificata), l'operazione trasparenza, la raccolta differenziata, l'autocertificazione, il commercio e le attività produttive.
Naturalmente nei primi giorni di uscita il navigatore potrà trovare delle sezioni ancora vuote o incomplete che presto verranno ultimate e completate in tutte le sue componenti.
Buona navigazione.