Home Attualità Tecnologia NAVIGON: navigatori di nuova generazione

NAVIGON: navigatori di nuova generazione

0
NAVIGON: navigatori di nuova generazione

MILANO – La navigazione non è mai stata così semplice: il NAVIGON 70 Plus e il NAVIGON 70 Premium sono solo l’inizio di una innovativa generazione di sistemi di navigazione che segnano un nuovo standard nella semplicità d’uso dei navigatori. Oltre al loro stile elegante, entrambi i modelli offrono infatti il Sensore di Prossimità. Una visualizzazione della mappa molto più ampia e l’Assistente di Corsia Attivo completano le funzioni di questi modelli. Grazie al kit vivavoce Bluetooth 2.0, la versione Premium della serie 70 può consentire a 2 telefonini cellulari di connettersi contemporaneamente e può essere controllata con il Comando Vocale Professionale 2.0 che è stato ulteriormente migliorato. Entrambi i modelli Plus e Premium sono equipaggiati con uno dei processori più veloci – ARM11 a 520 MHz.
Migliorare l’eccellenza
L’Assistente di Corsia Attivo mostra al guidatore quando cambiare corsia, segnalando in tempo reale la posizione della macchina all’interno di un’animazione dinamica. “Con le nostre ultime innovazioni, i sistemi di navigazione possono essere controllati con tale semplicità che i guidatori possono focalizzare completamente la propria attenzione sul traffico”, ha spiegato Jörn Watzke, Vice President Product Line Management di NAVIGON. “Inoltre, ora è possibile inserire i propri punti di interesse nel navigatore come file CSV”. Altre funzioni importanti sono ad esempio le Informazioni TMC con annuncio vocale e la Reality View Pro che NAVIGON presenta con una nuova grafica avanzata.

La versione Premium per chi viaggia molto
Chiunque viaggi frequentemente sulle strade e abbia bisogno di un sistema di navigazione per ragioni di lavoro otterrà diversi benefici dalla versione Premium. Rispetto ai modelli Plus, essa offre tre principali funzionalità aggiuntive che sono particolarmente utili per i viaggi lunghi e quando il tempo è la cosa più importante: la City View3D 2.0 offre una guida sicura e mostra i palazzi in 3D con un grado di trasparenza che permette ai guidatori di vedere la strada di fronte in anticipo, utile quando ci si trova in una zona con molti edifici. Grazie al Comando Vocale Professionale 2.0, i guidatori possono inoltre comunicare con il navigatore satellitare in modo semplice e intuitivo. Un’altra funzionalità per chi viaggia spesso per lavoro è il kit vivavoce Bluetooth 2.0 che non solo consente di fare e ricevere chiamate attraverso il sistema di navigazione, ma permette anche di differenziare le chiamate private da quelle di lavoro.

Navigare con un gesto della mano
Il nuovo Sensore di Prossimità è integrato in entrambi i modelli. Il Sensore di Prossimità reagisce ai movimenti intenzionali dell’utente vicino allo schermo. In questo modo, il guidatore può richiamare il pannello del menù o i “MyBest POI”. La sezione della mappa è più ampia quando la barra del menù è disattivata, e grazie al display standard da 5 pollici, è possibile visualizzare in modo più chiaro la propria strada. NAVIGON ha potenziato il proprio servizio di punti di Interesse con un’altra funzione. Ora gli utenti possono importare le loro destinazioni preferite in formato CSV con il software Fresh e organizzarle in appositi gruppi. Il Controllo Vocale può essere attivato con un tocco casuale dello schermo. Grazie a questa funzione, è possibile controllare tutte le funzioni chiave del sistema attraverso la voce. “La modalità di attivazione del comando vocale è migliorata molto. Mentre per il NAVIGON 8410 era necessario un movimento preciso e diagonale sullo schermo per attivare la funzionalità, ora un semplice tocco del dispositivo è più che sufficiente” ha commentato Jörn Watzke.
Prezzo e disponibilità
Entrambi i modelli NAVIGON 70 Plus e 70 Premium includono il pacchetto mappe con 43 Paesi Europei che ora comprende anche l’Islanda, la Moldavia e l’Ucraina. Entrambi i navigatori saranno disponibili da metà luglio 2010 con prezzi in fase di definizione.

Caratteristiche principali della serie NAVIGON 70.
· Schermo da 5 pollici
· Sensore di prossimità
· Assistente di Corsia Attivo
· Comando Vocale Professionale
· MyBest POI
· POI Import
· POI Click
· Reality View
· Text-to-Speech
· Informazioni TMC
· TMC Vocale
· Informazioni Autovelox
· Clever Parking
· NAVIGON Dritti alla meta

Caratteristiche aggiuntive del NAVIGON 70 Premium:
· Comando Vocale Professionale 2.0
· City View3D 2.0
· Kit vivavoce Bluetooth 2.0