Home Sport Parcocorsa: vincono Filippo Occhiolini e Lucia Tiberi

Parcocorsa: vincono Filippo Occhiolini e Lucia Tiberi

0
Parcocorsa: vincono Filippo Occhiolini e Lucia Tiberi

AREZZO – La 10^ edizione della Parcocorsa , nonostante le condizioni meteo pessime di ieri pomeriggio , questa notte ed ancora questa mattina fino alle ore 9,15 , si è riusciti a disputarla senza che la pioggia compromettesse la gara.
Alla vigilia , se le condizioni meteo fossero state buone avremmo previsto fino a quasi 500 atleti, tutto sommato possiamo ritenerci fortunati sia per il tempo che per la partecipazione numerosa degli atleti.
In considerazione del fatto che il manto erboso era un lago , abbiamo dovuto spostare la partenza in via degli accolti all’altezza del comando dei Vigili del Fuoco per permettere un afflusso adeguato nel viale centrale del Parco Pertini.
Già dopo 500 metri dalla partenza in testa si portava Meiattini di Siena solito fare queste sparate iniziali, poi dileguato nelle retrovie, alle sue spalle un folto gruppo comprendente i migliori manteneva un ritmo costante ed elevato che alle prime avvisaglie del Parco del Pionta si facevano sentire rimanendo Occhiolini,Annetti,Massetti,Braganti ,Roverelli,Crulli ,Neri ed il sardo Secci , mentre in campo femminile ancora insieme Tiberi,Scarselli,Picchirilli e Liberatori .
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile. Superato l’ostacolo Pionta si procede verso Parco Ducci senza molti scossoni che invece si verificavano nel raggiungere il Prato ed in Via Madonna Alta dietro il duomo, Filippo Occhiolini metteva il turbo e si staccava dai compagni di avventura proseguendo ed incrementando il suo vantaggio anche in prossimità del parco di Villa Severi dietro ancora incertezza anche se Annetti sembrava più fresco degli altri inseguitori.
Stessa sorte in campo femminile con l’allungo di Tiberi accodatasi ad un gruppo di uomini che invece non riusciva a fare Scarselli e Liberatori che man mano ci si avvicinava al traguardo aumentavano le loro distanze.
Tornando sulla testa della corsa dopo il parco di Villa Severi Filippo Occhiolini in un periodo di ottima forma manteneva un ritmo molto sostenuto in virtù del percorso in leggera discesa entrando nel parco Pertini solo , coprendo i km 10,090 nell’ottimo tempo di 32’06” con 200 metri di vantaggio sul compagno di squadra Alessandro Annetti in 32’57” e Stefano Massetti 33’07”.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile. In campo Femminile Lucia Tiberi vince in 41’ con 200 metri di vantaggio su Francesca Scarselli che chiude in 41’56” e Francesca Liberatori 42’14”.
Netta la vittoria di Leo Fabbri nella Categoria Veterani su di un sorprendente G.Marco Scaglia e Natale Mulas.
Nella categoria Argento nonostante l’impegno pressante prima della corsa ,Moreno Sinatti vince su Foscolo Lorenzoni e Franco Bossi.
Molto numerosa anche la pattuglia dei giovani quasi 100 gli arrivati che hanno dato vita ad uno spettacolo entusiasmante vittorie a volte incerte :
Buone le vittorie di Francesco Mearini , Giulia Zanobini, Francesco Capaccioli, Arianna Fabbri, Niccolò Ghinassi , Irene Massaini , N’Uguetta Claude, Lisa Capaccioli , Matteo Castellucci, Rosadi Debora.
Un ringraziamento particolare al corpo dei Vigili del Fuoco dei Vigili urbani e della Croce Bianca di Rigutino