Home Attualità Tecnologia PayPal e One Italia verso una nuova frontiera del Mobile Payment

PayPal e One Italia verso una nuova frontiera del Mobile Payment

0
PayPal e One Italia verso una nuova frontiera del Mobile Payment

MILANO – Da oggi PayPal, il modo semplice, rapido e sicuro per pagare e farsi pagare online, offre a tutti i propri utenti la possibilità di ricaricare il proprio credito telefonico attraverso un comodo M-site. Il servizio, il primo di questo tipo in Europa, attualmente è disponibile solo per gli utenti 3 Italia possessori di un iPhone, ma entro la fine dell’anno verrà esteso a tutti gli altri modelli di telefono. Questo rivoluzionario sistema è stato messo a punto da PayPal in collaborazione con One Italia, azienda leader nei settori web, Mobile e eCommerce, e verrà gestito attraverso il sito mobile www.ricaricaeasy.it.
La collaborazione fra PayPal e One Italia ha permesso inoltre di implementare un nuovo servizio di ricarica periodica per i clienti dell’operatore telefonico 3 Italia: collegandosi sul sito www.shop3.it e seguendo una semplice procedura, i possessori di un conto PayPal potranno infatti attivare il servizio pagamento ricorrente anche senza essere in possesso di una carta di credito . Il servizio consentirà agli utenti di addebitare l’importo stabilito con cadenza settimanale o mensile, a seconda delle necessità, direttamente sul proprio conto PayPal.
«La sinergia tra One Italia e PayPal apre le porte ad un’ampia serie d’innovazioni nel campo del mobile payment – spiega Gianluca Giacomini, CEO di One Italia – uno dei settori in cui la nostra azienda può vantare un invidiabile know-how. Crediamo molto negli sviluppi dell’e-commerce e siamo felici di aver stretto questa importante partnership con uno dei principali player mondiali per i pagamenti on-line».
Per il lancio di questi nuovi servizi, durante i mesi di luglio e di agosto, One Italia riconoscerà inoltre a tutti i clienti PayPal che ricaricheranno tramite i siti www.shop3.it o www.ricaricaeasy.it il doppio dei punti previsti dal concorso a premi 3xTe.
“Da oggi, grazie al nuovo accordo, i clienti 3 Italia potranno ricaricare il proprio telefonino utilizzando direttamente il proprio IPhone in modo facile, sicuro e con pochi clic – commenta Luca Cassina, Director Merchant Services di PayPal Italia – L’innovazione è per noi fondamentale e in One Italia abbiamo trovato un partner ideale con cui lavorare per soddisfare al meglio le necessità dei nostri utenti”.
Proprio per offrire maggiore possibilità di scelta, PayPal e One Italia hanno sviluppato il servizio di ricarica periodica che permetterà agli utenti 3 di pianificare una volta sola le ricariche dei mesi successivi.
PayPal, il modo semplice, rapido e sicuro per pagare e farsi pagare online, celebra il suo quinto anniversario di presenza nel nostro Paese con il raggiungimento di un importante traguardo: ha infatti superato i 4 milioni di conti in Italia, che rappresentano il 60% degli acquirenti online .