Home Attualità Economia Politica e Economia a confronto ad Arezzo

Politica e Economia a confronto ad Arezzo

0
Politica e Economia a confronto ad Arezzo

Arezzo – Politici e imprenditori a confronto nel dibattito organizzato dalla Confcommercio per lunedì 20 settembre, alle ore 21.15, presso il Parco Pertini di Arezzo. Al centro dell’iniziativa, dal titolo “L’imprenditore domanda, la politica risponde” il faccia a faccia moderato dall’economista Oscar Giannino tra il parlamentare Pierluigi Borghini, presidente della Consultà attività produttive del Pdl, e Matteo Colaninno, responsabile dello sviluppo industriale presso la direzione nazionale del Pd.

Borghini e Colaninno saranno chiamati a rispondere per conto della “politica” alle domande poste da alcuni noti imprenditori aretini, del terziario ma non solo.

Dalle difficoltà dell’accesso al credito o della burocrazia alla necessità di tagliare il costo del lavoro, rilanciare i consumi e investire nelle infrastrutture, saranno molti gli argomenti : da toccare comparando le attese imprenditoriali e le azioni politiche.

Insieme a Borghini e Colaninno saranno sul palco anche Giovanni Tricca, presidente della Camera di Commercio di Arezzo, e Benito Butali, presidente della Confcommercio aretina. Alla presidente dei Giovani Imprenditori del Terziario toscano, Simona Petrozzi, il compito di condurre la serata a fianco di Oscar Giannino. Confermata la presenza in platea della parlamentare aretina Donella Mattesini, del presidente della Provincia Roberto Vasai, del sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani insieme a molti colleghi Sindaci del territorio, dei rappresentanti dei sindacati dei lavoratori, delle organizzazioni di categoria e dei partiti politici, oltre che delle massime autorità istituzionali locali.

La serata è realizzata sotto il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, con il contributo di Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano, Zucchetti Centro Sistemi e Sapra.