Home Attualità Pupo e Emanuele Filiberto coppia vincente per ‘Ciak… si canta

Pupo e Emanuele Filiberto coppia vincente per ‘Ciak… si canta

0

ROMA – Coppia vincente non si cambia. Il direttore di Raiuno Mauro Mazza non ha dubbi: dopo il successo de 'I Raccomandati', interrotto solo da un secondo posto a Sanremo che ''ha lasciato il segno'', non potevano che essere Pupo e Emanuele Filiberto a condurre la nuova edizione di ''Ciak… si canta!''. "Rivendico la scelta della coppia Pupo-Emanuele Filiberto -sottolinea Mazza- motivata dai successi degli ultimi mesi. Ci affidiamo alla coppia del momento e speriamo che 'Ciak… si canta' diventi il terzo successo della stagione''.
Otto puntate in onda ogni venerdi' da domani su Raiuno in prime time, il programma vedra' la partecipazione di nove concorrenti, tre cantanti uomini, tre cantanti donne e tre gruppi che si sfideranno a colpi di videoclip girati oggi ma basati su successi degli anni Sessanta e Settanta, quando il videoclip non era ancora stato inventato. A giudicare i concorrenti in gara sara' una giuria tecnica presieduta da Miriam Leone, ex Miss Italia 2008 e apprezzato volto femminile di Raiuno, e composta da Massimo Giletti, Fabrizio Frizzi, Lamberto Sposini, Cristiano Malgioglio. Alla giuria tecnica si affianchera' il televoto del pubblico da casa.
"Con Emanuele -dice sorridente Pupo- ormai c'e' una bellissima esperienza di coppia e di amicizia. Insieme ci divertiamo lavorando e questo e' molto importante. Quando il direttore di Raiuno ci ha proposto di condurre 'Ciak…si canta!'' abbiamo deciso di accettare perche' ci piacciono le sfide''. E sul pericolo di una sovraesposizione mediatica Pupo aggiunge: ''Quando ci sono le idee non esiste il rischio di sovraesposizione".
"Spero ancora di essere all'altezza della fiducia che mi da' Raiuno -dice Emanuele Filiberto- in questo momento mi sento in una nuvola. Dopo 'I Raccomandati' e Sanremo sono felice di proseguire questo magnifico cammino in famiglia''. Tra le novita' piu' interessanti di questa edizione di ''Ciak…si canta!'', lo spazio dedicato al Cinebox, ''l'antenato dei videoclip'', di cui viene celebrato il 50esimo anniversario.
Il Cinebox (un jukebox di invenzione tutta italiana con schermo su cui era possibile vedere cantanti che interpretavano brani dell'epoca) tornera' a vivere a "Ciak…si canta!" attraverso la proposizione di filmati inediti, cult e altre curiosita' che hanno fatto la storia della musica italiana. A presentare lo spazio Cinebox saranno due protagonisti dell'epoca: Mal, ex leader dei Primitives, e Johnny Charlton, mitico ex chitarrista dei Rokes.
E dopo "Ciak…si canta'' la coppia del momento ha gia' in cantiere diversi impegni tra cui due concerti al Niagara Falls View e un'esibizione al Columbus Day: ''La citta' di New York ci ha contattato per cantare al Columbus Day'', rivela con entusiasmo Pupo. Per il Principe inoltre c'e' anche la proposta di seguire i Mondiali di calcio in Sudafrica: ''Il direttore di Rai Sport, prima di Sanremo, mi ha chiesto di seguire i Mondiali -spiega Emanuele Filiberto- io ci terrei molto ma non in veste professionale ma come spettatore italiano".

Articlolo scritto da: Adnkronos