Home Attualità Quando la pubblicità fa notizia

Quando la pubblicità fa notizia

0

ROMA – La prima pagina del 'Los Angeles Times' completamente coperta dalla pubblicità di 'Alice in Wonderland', il film Disney firmato Tim Burton appena uscito negli Usa. E' la sorpresa davanti alla quale si sono trovati ieri lettori del giornale californiano.
E' la prima volta infatti che uno dei maggiori giornali statunitensi concede una tale collocazione alla pubblicità.
Il 'Los Angeles Times' non ha specificato quanto ha sborsato la Disney per questa collocazione 'deluxe' dell'annuncio. "La prima pagina è un bene molto prezioso ma il prezzo pagato è stato adeguato", si è limitato a dire un portavoce del giornale in un comunicato.
Secondo quanto riportato oggi dal 'New York Times', però, il caporedattore del 'Los Angeles Times' e molti altri giornalisti si sono ferventemente opposti a dedicare la prima pagina totalmente alla pubblicità ma si sono visti obbligati ad accettare la decisione dell'editore.
L'iniziativa del giornale californiano ha aperto il dibattito sui limiti da imporre alla pubblicità sulla stampa in tempo di crisi. I problemi finanziari a cui hanno dovuto far fronte le imprese editoriali hanno infatto reso molto più flessibili le frontiere dei principi in tema di pubblicità.

Articlolo scritto da: Adnkronos