Home Cultura e Eventi Cultura Scott Wilson un film di Vittorio Martinelli

Scott Wilson un film di Vittorio Martinelli

0
Scott Wilson un film di Vittorio Martinelli

Sabato 24 Aprile, alle ore 21.00, si terrà al Teatro Pietro Aretino di via Bicchieraia una serata interamente organizzata da gruppi giovanili aretini, con il patrocinio dell’assessorato alle politiche giovanili, che vedrà alternarsi cinema e musica.
Oltre a due conosciute ed emergenti band con radici fra Arezzo e Valdarno, i Lumopo e i D-evils, che si esibiranno suonando alcuni dei loro pezzi inediti, si terrà la “prima” cinematografica del mediometraggio Scott Wilson, film diretto e realizzato dallo studente universitario aretino Vittorio Martinelli, forse memore del suo ruolo da comparsa nel film di Roberto Benigni La vita è bella, e reso possibile grazie all’impegno di un gran numero di giovani, tutti della provincia di Arezzo.
La pellicola è ambientata in un prossimo futuro e mette in mostra una società dominata dal crimine e privata di ogni strumento di conoscenza e cultura, in cui la popolazione vive fra mille problemi economici e tra le paure scatenate da leggende che si diffondono grazie alla nuova “ignoranza medievale” e alla mancanza di istruzione.
A difendere gli abitanti della sua città, c’è proprio Scott Wilson, personaggio interpretato dall’esordiente Alberto Taccari, coadiuvato da altri attori non nuovi alla recitazione, come Fabio Di Luca, Debora Tanganelli e Giorgio Panini.
Tutti giovani che, lungi dall’aspirare al professionismo cinematografico, si adoperano per mettere in mostra la loro creatività e condividerla con più persone possibile. L’ingresso alla serata è libero.