Home Sport Serie A, lo sciopero è stato sospeso

Serie A, lo sciopero è stato sospeso

0
Serie A, lo sciopero è stato sospeso

Roma, 21 set. – (Adnkronos) – ''Lo sciopero è stato sospeso. Questo weekend si gioca''. Sergio Campana, presidente dell'Associazione italiana calciatori (Aic), annuncia la sospensione dello sciopero proclamato per il 25 e il 26 settembre. La decisione è arrivata dopo la nuova giornata di trattative con la Lega di Serie A sul nuovo accordo collettivo.
La quinta giornata di campionato, in programma questo fine settimana, andrà quindi regolarmente in scena. Si continuerà a trattare fino al 30 novembre purché il presidente della Figc, Giancarlo Abete, si faccia garante sui due punti che dividono le parti: quello relativo all'esclusione dei giocatori dalla rosa e quello che, secondo la bozza proposta dai club, consentirebbe alla società di trasferire un tesserato arrivato a un anno dalla scadenza del contratto.
''Dopo il 30 novembre, se non ci sarà accordo lo sciopero sarà automatico'', precisa Campana. In attesa della fumata bianca sull'accordo collettivo, è stata raggiunta l'intesa sulla modifica del calendario e della sosta invernale. Si giocherà il 22 dicembre, quando verrà disputata la 18esima giornata. La ripresa, nel 2011, non avverrà il 6 gennaio come inizialmente programmato. Il campionato ricomincerà il 9 gennaio con il 19esimo turno.

Articlolo scritto da: Adnkronos