Home Sport Sport: sci di fondo, doppio oro per Arianna Follis in Germania

Sport: sci di fondo, doppio oro per Arianna Follis in Germania

0
Sport: sci di fondo, doppio oro per Arianna Follis in Germania

Roma, 6 dicembre 2010 – Arianna Follis si è aggiudicata la sprint a tecnica libera di Coppa del Mondo svoltasi a Duesseldorf (Germania).
L’atleta biancoverde ha approfittato dell’assenza della dominatrice stagionale Marit Bjoergen per mettersi alle spalle tutte le avversarie, mostrando una condizione invidiabile.
Dietro a lei la statunitense Kikkan Randall e la slovena Vesna Fabian, per quello che è il suo trionfo numero sette in gare individuali nella coppa di cristallo, grazie al quale consolida il terzo posto nella classifica delle fondiste italiane plurivincintrici dietro a Stefania Belmondo e Manuela Di Centa.
In solo 24 ore conquista una seconda vittoria ottenuta insieme a Magda Genuin nella team sprint a coppie. La Genuin si è sempre tenuta in controllo, dando cambi sicuri alla Follis, alla quale è bastato tenere a distanza di sicurezza nello sprint conclusivo la Norvegia, mentre la slovena Visnar è clamorosamente inciampata mentre era seconda, permettendo al Canada di piazzarsi terzo.
La Follis raccoglie il quarto podio stagionale fra prove individuali e staffette. “Fortunatamente è andata bene, nel team sprint è fondamentale andare sempre forte – ha commentato l’atleta dopo la vittoria – questa pista era perfetta perché si adattava bene alle caratteristiche della nostra squadra, con un tracciato stretto che richiedeva grande attenzione. Vincere è stata una grande soddisfazione”.