Home Nazionale Steward si lancia da scivolo emergenza dopo lite con passeggero

Steward si lancia da scivolo emergenza dopo lite con passeggero

0
Steward si lancia da scivolo emergenza dopo lite con passeggero

WASHINGTON – Innervosito dalla lite con un passeggero, un assistente di volo americano è 'fuggito' dall'aereo su cui era in servizio utilizzando lo scivolo d'emergenza, finendo poi in manette con l'accusa di trasgressione delle regole di bordo e comportamento pericoloso.
Protagonista della teatrale uscita di scena è stato Steven Slater, 39enne steward in servizio su un volo da Pittsburgh a New York, che ha ingaggiato una lite con un passeggero colpevole di non aver rispettato l'ordine di rimanere seduto durante l'atterraggio, prima di andar via in preda all'ira in spregio al regolamento di volo. L'aereo della compagnia JetBlue, riferisce la Bbc, era in arrivo all'aeroporto internazionale Jfk, quando uno dei passeggeri si è alzato dal suo posto per prendere il bagaglio dallo scomparto superiore. Nel tentativo di bloccare l'infrazione, Slater si è lanciato verso l'uomo, sbilanciandolo e facendo cadere la valigia, che lo ha colpito in pieno.
Il passeggero, infuriato e dolorante, ha cominciato a insultare pesantemente lo steward, che accecato dall'ira lo ha ingiuriato dall'altoparlante, prima di afferrare una birra dal frigo di bordo e attivare lo scivolo d'emergenza. Dopo essersi lanciato dallo scivolo, Slater si è incamminato verso la sua auto ed è tornato a casa, nel Queens, dove la polizia lo ha arrestato poco dopo.
La compagnia aerea ha annunciato di aver avviato un'indagine interna, dichiarando tuttavia che "in nessun momento la sicurezza dei passeggeri o dell'equipaggio e' stata messa a rischio". L'uomo e' gia' diventato un eroe su Facebook, dove ha un fan club con oltre 5.000 iscritti.