Home Cultura e Eventi Cultura SUAP: il potenziamento dei servizi

SUAP: il potenziamento dei servizi

0

AREZZO – Suap, ovvero Sportello Unico per le attività produttive. Si amplia l’adesione a questo progetto di semplificazione con il protocollo d’intesa che ha visto questa mattina la firma di Arpat, ordini e collegi professionali e associazioni di categoria. Dopo quella delle istituzioni, ecco anche l’adesione delle categorie professionali del territorio e, in particolare, dell’ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, rappresentato da Mauro Carloni; dell’ordine degli ingegneri, rappresentato da Cesare Fazzi; dell’ordine dei dottori commercialisti, rappresentato da Gino Faralli e del collegio dei Geometri, rappresentato da Mario Luzzi.
La collaborazione per avviare un nuovo rapporto con le imprese si è concretizzata con la firma di Mario Bernardini per Confindustria, di Andrea Sereni per Cna, di Giovan Battista Donati per Confartigianato, di Micelli Massimiliano per Confcommercio, di Alberto Papini per Confesercenti, di Claudio Massaro per Coldiretti, di Giorgio Del Pace per la Cia e di Gianluca Ghini per Confagricoltura.
Il Suap è l'interfaccia unica per gli imprenditori che intendono avviare, ampliare, rilevare attività produttive. Si occupa di coordinare il rilascio dei titoli autorizzativi per l'esercizio delle attività, accoglie le istanze di richiesta di avvio delle attività imprenditoriali/produttive, le trasmette agli uffici competenti fornendo risposta unica all'utenza, coordina i procedimenti e ne comunica l'esito.
E’ collocato all’interno dell’ufficio Sportello Unico Attività Produttive, Sviluppo Economico e Marketing Territoriale in piazza Amintore Fanfani.
“Lo sportello – ha ricordato l’assessore Alessandro Caporali – è il punto di riferimento unico per le imprese: consente lo snellimento delle pratiche e un percorso semplificato. E’ una scelta da sempre perseguita da questa Amministrazione e siamo soddisfatti delle adesioni ricevute che consentono di ampliare i rapporti con le diverse realtà del territorio ”.