Home Attualità Economia Tia: insoddisfatte associazioni categoria dopo incontro in Comune

Tia: insoddisfatte associazioni categoria dopo incontro in Comune

0

Terranova Bracciolini – A niente è valso il confronto tra le associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato con l’amministrazione comunale di Terranuava Bracciolini.
Nessuna riduzione sulla Tia. La tassa sulla nettezza urbana comporta un aumento sulle bollette. Un’impennata notevole, intorno al 30%, che pesa sulle spalle dei commercianti e artigiani.
“La richiesta al Comune – dichiarano i rappresentanti di Ascom, Confesercenti, Cna e Confartigianato – è stata quella di evitare l’ennesima pressione sulle attività, tra l’altro in un periodo difficile per l’economia. Le nostre richieste e suggerimenti non sono stati ascoltati dall’amministrazione comunale di Terranuava Bracciolini che pare andare nella direzione di voler comunque collocare le tariffe a livelli superiori di tutti i comuni limitrofi e di quelli del capoluogo di provincia”.
Le associazioni di categoria giudicano assolutamente inaccettabile, soprattutto in un momento di crisi economica, un aumento così sostanzioso delle tariffe.
Tra l’altro il comune di Terranuova ospita la discarica e per questo dovrebbe avere delle tariffe più basse rispetto ai comuni vicini. Non riusciamo a capire perché risultano invece più alte.
Avevamo chiesto all’amministrazione comunale un equo aumento che non superasse il 4 e 5 % ma pare evidente che le nostre richieste non siano state prese in considerazione dall’amministrazione comunale di Terranuova