Home Attualità Tecnologia TomTom ‘Urban Rider’: navigazione facile e intelligente anche in moto

TomTom ‘Urban Rider’: navigazione facile e intelligente anche in moto

0

AMSTERDAM – Arriva la navigazione facile e intelligente per tutti gli appassionati delle due ruote. A firmarla è TomTom, con il nuovo Urban Rider: è il nuovo navigatore dotato di schermo intuitivo e facile da utilizzare anche con i guanti, interfaccia e menu semplificati, che allo stesso tempo assicura ai motociclisti le piu’ avanzate funzioni di navigazione, come l’Indicatore di Corsia avanzato e l’IQ RoutesTM. Il tutto a partire da soli 249 euro.
“Con TomTom Urban Rider stiamo davvero mettendo a disposizione di tutti i motociclisti un prodotto per la navigazione innovativo, realizzato appositamente per loro – dichiara Luca Tammaccaro, Vice President Sales di TomTom Italia –. Che la moto sia il mezzo di trasporto quotidiano per il tragitto casa-lavoro, o che diventi l’inseparabile compagna di viaggio per le proprie vacanze e i weekend fuori porta, TomTom Urban Rider rappresenta uno strumento utile e completo”.
La sua caratteristica più evidente? Il menu semplificato, che ha due soli pulsanti – “Pianifica percorso” e “Scorri mappa”, per consentire ai motociclisti di utilizzarlo senza difficoltà, grazie allo schermo touch screen con icone più grandi, perfette per essere cliccate anche indossando i guanti.
Largo poi alla sicurezza, con la funzione di Guida Avanzata di Corsia. In corrispondenza degli svincoli più complessi di autostrade e tangenziali, viene visualizzata una schermata in 3D con l’indicazione della corsia da prendere: un bell’aiuto per i motociclisti, che potranno contare su uno strumento che renderà la loro esperienza di guida ancora più sicura.
Il percorso migliore, poi, viene fornito grazie alla funzione IQ Routes, l’innovativa tecnologia firmata TomTom che utilizza le reali misurazioni delle velocità raccolte nel corso del tempo dai milioni di utenti e che permette di ottenere il tragitto migliore ogni giorno e in ogni momento della giornata.
Per tenere le mappe sempre aggiornate tra una versione e l’altra, TomTom Urban Rider è dotato inoltre della funzione Map ShareTM, tramite la quale gli utenti possono condividere le proprie correzioni alle mappe e scaricare quelle degli altri attraverso la community di TomTom, ogni giorno.
I veri patiti delle due ruote non potranno fare a meno della versione “Pro”: TomTom Rider Pro infatti contiene, oltre alla dotazione standard, un set di auricolari Bluetooth®, utile per ricevere direttamente in cuffia le istruzioni vocali e per telefonare mentre si è alla guida.
TomTom Urban Rider sarà disponibile a partire da fine maggio 2010.
Per maggiori informazioni: www.tomtom.com

Note
Ecco le caratteristiche principali di TomTom Urban Rider e TomTom Rider Pro:
– Menu semplificato
– Schermo touch facile da utilizzare anche con i guanti
– Indicatore di Corsia avanzato
– IQ Routes
– Map Share
– Versione mappe Italia o Europa

Accessori inclusi
– Dock e gancio RAM-mount, per fissare saldamente l’apparecchio alla motocicletta.
– Mini caricabatterie USB, per il caricamento domestico.
– Set auricolari Bluetooth®, per ricevere direttamente in cuffia le istruzioni vocali e per telefonare mentre si è alla guida. (solo per la versione Pro).