Home Nazionale Tragedia a Brescia, bambino di 10 anni è annegato nel Lago di Garda

Tragedia a Brescia, bambino di 10 anni è annegato nel Lago di Garda

0

MILANO – Un bambino di dieci anni di origine straniera è annegato questa mattina nelle acque del Lago di Garda nel comune bresciano di Salò.
Sulla dinamica dell'incidente stanno indagando i Carabinieri che non hanno ancora reso note le generalità del piccolo.
La tragedia avvenuta stamattina è la seconda di questo genere a distanza di poche ore. Ieri un bambino di nove anni era in sella alla sua bici, in compagnia di un amico, quando è salito sul terrapieno del canale che scorre nel comune di Curtatone in provincia di Mantova, ha urtato il cordolo di cemento ed è volato nell'acqua gelida. Il corpo di Thalis De Souza Rodriguez è stato ritrovato solo in serata.
La corrente fortissima ha trascinato il piccolo, poi ingoiato in pochi istanti, sotto gli occhi del compagno di giochi. L'allarme è scattato subito, pochi minuti dopo le 15, dopo sei ore di ricerche ininterrotte sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco a scoprire il suo corpo senza vita.
La chiusura delle paratie ha permesso di abbassare il livello dell'acqua permettendo ai vigili del fuoco di percorrere il canale a piedi, ma per scendere nei sifoni è stato necessario l'intervento dei sommozzatori. Il corpo di Thalis è stato trovato sul fondo del tombino in via Canneti a Levata.

Articlolo scritto da: Adnkronos