Home Cultura e Eventi Cultura Un nuovo concorso fotografico per scoprire le vie nascoste di Arezzo

Un nuovo concorso fotografico per scoprire le vie nascoste di Arezzo

0
Un nuovo concorso fotografico per scoprire le vie nascoste di Arezzo

AREZZO – La presidenza del Consiglio Comunale patrocina il concorso fotografico organizzato dai Circoli del Buon Governo di Arezzo in collaborazione con il Fotoclub La Chimera. Il tema sarà: scoprire le vie nascoste del centro storico di Arezzo.
“L’iscrizione è libera – ha ricordato il Presidente Giuseppe Caroti – il formato massimo delle foto, in bianco e nero, dovrà essere di 30×40 e l’auspicio è la partecipazione dei cittadini più ampia possibile. Due le categorie: la prima per giovani da 14 a 25 anni e la seconda dai 26 anni in su. Il premio sarà simbolico ma speriamo lo stesso ambito: saranno esposte nell’ufficio di presidenza del Consiglio Comunale le prime classificate di entrambe le categorie mentre un’ampia selezione sarà esposta nel loggiato di Palazzo Comunale in un’apposita mostra”.
Matteo Camaiani Verdelli, responsabile comunicazione dei circoli, ha ricordato che “la giuria sarà composta da 5 persone: Giuseppe Caroti, Stefano Baldi, Glauco Ciacci, Pier Luigi Rossi, padre Giovanni Serrotti. Oggetto delle foto potranno essere persone, oggetti, animali, purché le strade siano comunque in risalto. Ciascuno potrà inviare un massimo di 4 foto, l’importante sarà indicare, in ognuna di esse, la via o il punto ove si è eseguito lo scatto nel caso in cui un visitatore voglia rivedere l’immagine nella realtà”.
I partecipanti potranno portare i loro lavori già stampati dal 18 gennaio fino al 19 febbraio presso la sede di via Bottego dei Circoli del Buon Governo o previo avvertimento a Matteo Camaiani Verdelli che risponde al numero di cellulare 339/2167485 o alla e-mail [email protected]