Home Attualità VI Trofeo Pionta 2010

VI Trofeo Pionta 2010

0
VI Trofeo Pionta 2010

AREZZO – Dopo una combattutissima partita il titolo se l’è aggiudicato la squadra della Pastorale Giovanile Diocesana “ArezzoGiovani” capitanata da Don Danilo Costantino. I ragazzi delle parrocchie hanno battuto per 4-2 il gruppo degli operatori sanitari del Dipartimento Salute Mentale della ASL 8 di Arezzo che fino a 2 minuti dal termine avevano retto bene gli assalti avversari: prima passando in svantaggio, poi superando gli stessi, quindi, venendo raggiunti sul 2-2 a pochi minuti dal termine. Allo scadere del match, Piccardi e Biagi hanno fissato l’incontro sul definitivo 4-2 che ha portato in casa del Vescovo S.E. Riccardo Fontana la coppa del Trofeo Pionta.
I ragazzi di Don Danilo nottetempo, dopo le premiazioni si sono recati in curia vescovile per portare il Trofeo a Sua Eccellenza, che nonostante l’ora tarda li ha accolti con soddisfazione.
Per la Pastorale Giovanile Diocesana si tratta della seconda vittoria consecutiva del torneo.
Di seguito si è classificata la squadra del Circolo Ricreativo Aziendale CRAL della ASL 8, che ha battuto per 3-0 la Cooperativa Progetto 5 nella finale per il III e IV posto.
Al quinto e sesto posto si sono infine classificate rispettivamente le squadre dell’Ex Centro Giovani “L’Isola che c’è” e la squadra degli utenti della Salute Mentale “Pionta Arezzo”.
Quest’anno, dopo la recente e improvvisa scomparsa del Presidente del CRAL ASL 8 Giancarlo Bisaccioni, è stato ideato il primo Premio alla sua memoria, per la disciplina ed il fair-play da assegnare la squadra che meglio si è distinta in questo senso. Il titolo è stato conferito alla squadra del Pionta Arezzo.
Sono intervenuti all’evento l’Assessore allo Sport e Politiche Giovanili del Comune di Arezzo Lucia De Robertis, il Direttore Generale ASL 8 Dott. Enrico Desideri, il Responsabile della Zona Distretto Arezzo dell’ASL 8 Dott. Claudio Pedace, il Responsabile della Unità Funzionale della Salute Mentale Adulti di Arezzo Dott. Giampiero Cesari, il nuovo Presidente del CRAL Luciano Caporali, il referente logistico CRAL e organizzatore del Trofeo Gettulio Sbragi, il Presidente provinciale Uisp Antonio Leti, il Responsabile della U.O. Professionale DSM Mauro Faralli e “Adriano il Folle” alias Valerio Caporali Direttore artistico del Gruppo Artistico ASL 8 che ha intrattenuto musicalmente la serata.
Il rinfresco ed il karaoke con l’esibizione dei vari illustri ospiti, ha completato la serata.
Questa VI edizione del Trofeo Pionta è stata organizzata dal CRAL ASL 8, patrocinata dall’Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili del Comune di Arezzo, in collaborazione con la ASL 8 Arezzo, Associazione il Sorriso e U.S.Pionta Arezzo Ass.Onlus Vivere Insieme.