Home Attualità Tecnologia Vuoi ballare come Michael Jackson? La prova in un videogame ad hoc

Vuoi ballare come Michael Jackson? La prova in un videogame ad hoc

0

LOS ANGELES – La stella di Michael Jackson tornerà a brillare su un palco, questa volta virtuale, in un nuovo videogame in cui i giocatori dovranno tentare di ballare come il re del pop. L'annuncio del nuovo videgame musicale, che ancora non un titolo, è stato dato a Los Angeles dai creativi della Ubisoft a pochi giorni dal primo anniversario della morte di Jacko, scomparso per un arresto cardiaco provocato da dosi massicce di farmaci il 25 giugno del 2009. Il gioco valuterà l'abilità dei giocatori a muoversi come l'inventore del celeberrimo 'moonwalk' e verrà pubblicato entro la fine dell'anno nell'ambito di una serie di titoli che useranno la tecnologia della 'motion detection', in grado di riprodurre e valutare i movimenti del giocatore.
Non è la prima volta che il nome di Jacko si unisce a quello di un videgame: nel 1989 acconsentì all'uso della sua immagine nel gioco 'Michael Jackson's Moonwalker' e nel 1999 l'artista prestò la voce al personaggio chiamato Space Michael nel gioco 'Space Channel 5'.
Il lancio del nuovo gioco dovrebbe coincidere con la pubblicazione a novembre di un album di Jacko che dovrebbe contenere anche brani inediti, oltre ad alcune delle più famose canzoni del suo repertorio, come 'Billie Jean' e 'Beat It'. Durante la presentazione del nuovo progetto a Los Angeles, Tony Key della Ubisoft ha spiegato: "Lo scopo del giocatore sarà danzare come Michael. Chi si cimenterà dovrà fare quello che vede fare al personaggio di Michael sullo schermo. E il punteggio sarà basato sulla qualità della performance di imitazione dei passi di danza del grande Michael".

Articlolo scritto da: Adnkronos