Home Sport Yuri Picchi interrompe le vittorie di Filippo Occhiolini

Yuri Picchi interrompe le vittorie di Filippo Occhiolini

0

Montevarchi – Montevarchi assume un’altra dimensione con la sua 30^ edizione , superando se stessa, infatti i numeri danno ragione alla società valdarnese con oltre 300 arrivati nella gara agonistica e circa 100 nel settore giovanile oltre a 5060 non competitivi.
Ma veniamo alla corsa, si parte con alcune categorie giovanili intorno alle 9,10 ritardando la partenza degli adulti di 15’.
Al via, dato alle ore 9,35 già i migliori si collocano davanti e proseguono a ritmo sostenuto fino all’asperità di Caposelvi dove inizia la selezione.
Dietro la spinta di Occhiolini,Jamali e Picchi, rimangono attaccati Massetti , Annetti Taras,Giambrone ed il marocchino Midar gli altri uno ad uno si staccano.
Al termine della salita si stacca Giambrone,Massetti e Midar mentre gli altri proseguono a ritmo sostenuto.
Nella discesa verso Montevarchi quando ancora mancano circa 5 km alla conclusione si staccano Taras e Annetti mentre gli altri 3 sembra volersela giocare allo sprint.
Tutti sanno che allo sprint Occhiolini potrebbe essere pericoloso per cui Picchi allunga decisamente guadagnando quei 3040 metri sufficiente per portare a casa la vittoria, a 38” giunge Occhiolini che a sua volta ne da altrettanti al 3° che è Jamaly, mentre un ottimo Annetti conquista la 4^ piazza a danno di Taras 5°.
Ancora più incerta la vittoria in Campo Femminile, infatti nella salita di Caposelvi addirittura in testa Genziana Cenni del Policiano davanti a tutte le altre.
Negli ultimi 3 km Cenni viene superata da un quartetto comprendente Boncompagni, Liberatori,Tiberi e Sassi.
Nel finale Lucia Boncompagni (U.P.Policiano Ar Atletica) in costante crescita stacca tutte e va a vincere con una manciata di secondi su Francesca Liberatori e Lucia Tiberi.
Nella categoria Veterani doppietta degli atleti del Policiano con Leo Fabbri e Natale Mulas mentre al 3° posto Antonio Prozzo della Futura.
Negli argento domina il cesenate Viroli sulla coppia fiorentina Romiti e Calamai, 4° e primo aretino Moreno Sinatti.
Netta vittoria della Polisportiva Policiano nella classifica di società davanti alla Podistica il Campino e Atletica Futura.

Flash sulle gare di Sabato e Venerdì scorso:
CORSA DI RAPOLANO Venerdi 3 settembre con oltre 500 atleti : vittoria di Francesco Caroni specialista delle ultramaratone davanti a Francesco Vannuccini del Policiano e Mirko Refi del Campino

GRAGNANO Sabato 4 Settembre vicino a Sansepolcro vittoria sofferta di Lorenzo Vergni dell’Asal Foligno davanti a Mauro Braganti della Tiferno Runner,terzo Giuseppe Cardelli del Policiano.
In campo femminile domina Paola Garinei dell’avis Perugia davanti a Francesca Scarselli della Runner Olimpic Lama e terza Corsini Cristina Runner Olimpic Lama.
Negli Argento Moreno Sinatti u.p.policiano su Giovanni Cenciarini u.p.policiano e Volpi Pietro u.p.policiano

POZZUOLO UMBRO Sabato 4 Settembre si è disputata la 3^ edizione della Corsa del Pentimento con la vittoria per il 2° anno consecutivo diGiacomo Valentini della Uisp di Chianciano davanti a Mirko Refi della Podistica il Campino e Andrea Gasperini del G.S. Filippide.
In campo femminile conferma la vittoria dello scorso anno Irene Enriquez dell’Avis Perugina.

Doppio impegno Domenica 9 Settembre con il Gran Prix .
Infatti si disputeranno 2 gare una al mattino con ArezzoAbilia di km 4 e 8 presso il Parcoo Pertini manifestazione di Solidarietà e l’altra nel pomeriggio presso Casanova di Laterina km 9 con la 7^ edizione della Corsa del Bastoncello.