Home Attualità A Montevarchi i commercianti di fronte ai candidati a Sindaco

A Montevarchi i commercianti di fronte ai candidati a Sindaco

0

Montevarchi – Numerosi commercianti hanno incontrato i candidati a Sindaco di Montevarchi. Partecipazione a Montevarchi all’incontro organizzato da Confesercenti tra i candidati che corrono per Palazzo Varchi e gli operatori delle attività commerciali valdarnesi.
“È stato utile – ha detto Valeria Alvisi responsabile di Confesercenti Valdarno – per esprimere e manifestare le esigenze legate al commercio e all’economia locale. I candidati si sono dichiarati disponibili a condividere alcune proposte. Un incontro costruttivo che ha lasciato soddisfazione tra gli operatori”.
E tra tante cose i commercianti hanno sottolineato la priorità per la futura amministrazione comunale di procedere alla riqualificazione del centro storico, provvedendo al rifacimento dell'arredo urbano e portando avanti anche politiche per una maggior sicurezza sia degli operatori commerciali che dei residenti.
Di fronte ai candidati a Sindaco, sono state avanzate soluzioni alternative di viabilità che non dirottino il traffico dal centro storico verso la zona Ipercoop e che risolvano una volta per tutte il problema della congestione delle arterie principali. Oltre a chiedere l’inversione del senso di marcia di via Burzagli e via Trento i commercianti hanno anche sottolineato la necessità di realizzare parcheggi fruibili in centro e funzionali alle attività commerciali.
“L’incontro – conclude Barbara Brogi Presidente di Confesercenti Valdarno – è stata anche l’occasione per parlare di promozione. Anche la manifestazione carnevalesca dovrà essere considerata una opportunità di attrazione e quindi un evento indispensabile per animare il centro storico e le zone limitrofe durante i primi mesi dell’anno. Un incontro utile e interessante nei contenuti ai quali cercheremo di dare concretezza dopo l’insediamento della giunta”.