Home Attualità A Walter Mazzari il prestigioso premio nazionale ‘Timone d’Oro’

A Walter Mazzari il prestigioso premio nazionale ‘Timone d’Oro’

0

Arezzo – Walter Mazzarri è l’allenatore prescelto dalla sezione di Arezzo dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio per ricevere il prestigioso premio nazionale “Timone d’Oro”, giunto alla 22a edizione.
Mazzarri succede a Delio Rossi in un albo d’oro che ha visto premiati tutti i migliori allenatori del massimo campionato italiano.
L’ambito riconoscimento premia l’allenatore del Napoli che ha riportato la società partenopea ai vertici del massimo torneo nazionale, in grado di lottare, come sta succedendo in questa stagione, per la vittoria dello scudetto tricolore.
Mazzarri, toscano di San Vincenzo, ha condotto in un recente passato il Livorno dalla serie B alla serie A ed è stato sempre lui a condurre la Sampdoria alla finale di Coppa Italia nel 2009. Miracolose le stagioni, poi, a Reggio Calabria, con salvezze definite storiche. Suo il merito di aver rigenerato Cassano dopo gli anni bui trascorsi al Real Madrid.
Di lui parla anche un buon trascorso da calciatore quando fu definito, fin dall’esordio nelle giovanili della Fiorentina, “il nuovo Antognoni”.
Il premio verrà consegnato nel corso della tradizionale festa annuale degli allenatori aretini in programma al “Torrino” di Arezzo lunedì 30 maggio.
In quella occasione verranno premiati, come di consueto, anche gli allenatori della sezione vincitori di campionati nella passata stagione agonistica o promossi alla categoria superiore: Juri Angori (Fratta Santa Caterina), Marco Cerofolini (Rassina), Carlo Squillantini (Poppi), Vittorio Brilli (Juniores regionali U.T. Chimera).
Un premio speciale verrà assegnato ad Alessandro Calori per la vittoria del campionato ed il passaggio in serie B del Portogruaro Summago.