Home Sport Amaro tie-break per la BancaEtruria Volley Arezzo

Amaro tie-break per la BancaEtruria Volley Arezzo

0
Amaro tie-break per la BancaEtruria Volley Arezzo

AREZZO – Arriva la prima sconfitta casalinga per la BancaEtruria Volley Arezzo nella tredicesima giornata del campionato di serie C maschile, contro la Giovane formazione della Rufina Volley capace di ribaltare a proprio favore un risultato che la vedeva sotto di due set.

Una gara dai due volti, con i primi due set vinti nettamente dalla BancaEtruria, facendo supporre che il match non sarebbe durato allungo, ma invece la gara era solo agli inizi, la reazione dei ragazzi di mister di mister Riccioli è stata sorprendente, improvvisamente ritrovavano compattezza e dinamicità, mettendo alle corde il sestetto Aretino che forse troppo presto aveva pensato di avere vinto la gara.
Veniamo alla cronaca della gara, con la BancaEtruria che ancora orfana del tecnico Morelli, affida la guida tecnica a mister Nandesi, che fa scendere in campo il sestetto formato da: Ermini, Salvi a formare la diagonale, alzatore, opposto, Borgianni e Lunetti in banda, Dragoni e Bernini al centro Novembri libero.
I primi due set sono privi di cronaca, con la sola BancaEtruria in campo, con il sestetto avversario che non riesce a impensierire in nessun frangente la formazione Aretina, che approfitta dei ripetuti errori dei Fiorentini chiudendo il primo set 25 a 15, ed il secondo set 25 a 13.
Nel terzo set tutto è cambiato, gli ospiti, si presentano in campo, trasformati, precisi e grintosi in tutte le parti del campo,sorprendendo i padroni di casa che faticano ad organizzare il proprio gioco,lasciando strada agli ospiti che chiudono il set a proprio favore con il punteggio di 25 a 22.
Il quarto set è una vera e propria battaglia,tutto funziona a meraviglia nelle file della volley Rufina,con Sguazzini e Galanti devastanti in attacco,che mettono in seria difficoltà la retroguardia Aretina che ribatte colpo su colpo, senza riuscire a trovare il break per chiudere il set, che gli ospiti si aggiudicano ai vantaggi per 29 a 27.
Il tie-break finale si apre con una BancaEtruria inspiegabilmente nervosa, troppi errori in attacco e poco lucida in difesa, concedendo il doppio vantaggio ai Fiorentini che vanno al cambio di campo in vantaggio 8-5 riuscendo a mantenere le distanze sino al termine del set che si aggiudicano con il punteggio di 15 a 11 portando a casa 2 punti che certamente non erano stati preventivati.
Si chiude con un tie-break la seconda gara consecutiva per la BancaEtruria, era andata bene la scorsa settimana a Scarperia dove i ragazzi di mister Nandesi erano riusciti dopo una analoga partita ad aggiudicarsi il set finale,mentre contro la Rufina,Borgianni e compagni non sono riusciti a raddrizzare una gara che li aveva visti protagonisti nei primi due set, per poi cedere nella parte finale, riconoscendo che l'avversario di turno ha disputato tre set ad un ottimo livello,mettendo in mostre buone individualità e giocando ottima pallavolo, potente ed efficace.
Importante adesso ritrovare compattezza e ritmo per affrontare, già dalla prossima fine settimana una difficile trasferta sul campo di Scandicci nel recupero della decima giornata rinviata per il maltempo.

Serie D maschile
Bella e convincente la prestazione dei ragazzi del Volley Arezzo che sabato sera nello scenario del Itis hanno battuto al termine di una gara entusiasmante la capolista Terre Etrusche per 3 a 2
Una prestazione di ottimo livello ha consentito a Cutini e compagni di vincere contro un avversario che sino a oggi aveva subito un solo ko, dimostrando maturità tecnica e tattica.
Il sestetto Aretino è sceso in campo con Dell'Artino in regia, Fatucchi opposto, Del Pace e Mariottini al centro, Cutini e Borgogni di banda, Berni libero.
Il primo set se lo aggiudicano i giovani Aretini , ottimo l'approccio alla gara, dei ragazzi di mister Rapini che senza nessun timore reverenziale, riescono ad imporre il proprio gioco,Aggiudicandosi il set 25 a 21
Nel secondo parziale sono gli ospiti a sorprendere il sestetto Aretino, con una bruciante partenza che mette in difficoltà gli Aretini che cedono il set agli avversari 20 a 25.
Nella terza frazione la determinazione dei giovani leoni Aretini non si fa attendere, e sono loro a dettare il ritmo alla gara, impeccabili in ricezione e devastanti in attacco, si aggiudicano il set con un secco 25 a 13. Il quarto set è entusiasmante, le due squadre si affrontano a viso aperto, giocando un’ottima pallavolo che entusiasma il numeroso pubblico, si lotta punto su punto sino al termine del set che gli ospiti si aggiudicano ai vantaggi con il punteggio di 35 a 33.
Il tie break consegna la vittoria ai giovani Aretini ,bravi a tenere testa ai più esperti avversari , giocando una bella pallavolo, incisiva ed efficace,che gli ha consentito di aggiudicarsi il set 16 a 14 e il match per 3 a 2. Una bella prova quella fornita dai giovani Aretini, che dovrà dare fiducia e morale al gruppo, sperando che possa venir fuori la vera forza di questo gruppo.