Home Attualità Salute Asl: domani due ore di fermo delle procedure informatiche

Asl: domani due ore di fermo delle procedure informatiche

0
Asl: domani due ore di fermo delle procedure informatiche

Arezzo – Le tecnologie informatiche dell'Azienda sanitaria hanno programmato per domani, giovedi 3 marzo, una manutenzione straordinaria urgente al server che ospita il data base dell'anagrafe assistiti. L'intervento, programmato dalle ore 14 alle ore 16, comporterà l'interruzione di tutti i servizi aziendali che per svolgere la propria attività utilizzano il collegamento informatico con la suddetta procedura.

Tra i servizi interessati alla momentanea sospensione rientrano il servizio di prenotazione (CUP), le radiologie, i laboratori di analisi, i pronto soccorso, l'attività in libera professione, i centri trasfusionali, l'anatomia patologica ed il blocco operatorio.
L'interruzione coinvolgerà tutte le zone ed i presidi sanitari della Asl a livello provinciale, seppur con modalità diversificate. E' evidente, ad esempio, che mentre i Cup interromperanno completamente l'attività, nei pronto soccorso si potranno registrare dei rallentamenti nella fase di accettazione dei malati o nella esecuzione di esami diagnostici, ma sarà comunque e pienamente garantita l'attività sanitaria vera e propria. Tutti servizi potranno riprendere la normale attività a partire dalle ore 16,00. Naturalmente, l'Azienda sanitaria si scusa anticipatamente con tutti i cittadini per gli eventuali disagi che dovessero verificarsi.