Home Attualità Ass. Sbandieratori chiude l’anno con una splendida cena sociale

Ass. Sbandieratori chiude l’anno con una splendida cena sociale

0
Ass. Sbandieratori chiude l’anno con una splendida cena sociale

Mercoledì 28 Dicembre si è svolta nella bellissima cornice del Circolo Artistico la consueta cena sociale dell’Associazione Sbandieratori di Arezzo, occasione di ritrovo e di bilancio per l’anno appena concluso e di progetti e impegni per l’anno che sta per arrivare.

Alla presenza di oltre 150 commensali comprendenti numerose autorità cittadine il direttore tecnico Stefano Giorgini ha effettuato una breve relazione sui numerosi impegni che hanno visto il Gruppo impegnato all'estero in Spagna (Figueres e Jaén), Nizza in Francia e Sibiu in Romania oltre a numerosi impegni in Italia, sottolineando che il Gruppo è uno dei migliori veicoli promozionali per l’economia della Città e ringraziando tutti i ragazzi del gruppo attivo (sempre più unito in un rapporto di amicizia )che hanno dimostrato assiduo impegno durante tutto l'anno permettendo di far rimanere il gruppo sempre ad altissimi livelli

Dopo gli attestati di stima e ammirazione delle alte autorità presenti – SE Il Vescovo di Arezzo Mons. Riccardo Fontana, Il Presidente della Provincia Roberto Vasai, il Questore Dr. Addonizio. I Consiglieri Regionali Ammirati e Ceccarelli, i Rettori dei quattro Quartieri della Giostra del Saracino, il Rappresentante del CONI Prof. Cerbai – il Presidente dell’Associazione Ugo Coppini ha concluso la serata ringraziando tutto il Consiglio Direttivo – in particolar modo il segretario Giacomo Romanelli, il vice presidente Piero Pedone e la nuova figura di “addetto stampa multimedia” Daniele Serboli, per il lavoro e l’incessante impegno per la realizzazione dei numerosi progetti.

Durante la cena sono stati premiati con i diplomi di Merito per quest'anno: Tommaso Pagli, Nicola Dini, Andrea Lisi, Francesco Bellini, Roberto Vestrini, Jacopo Palleggi e infine Giacomo Guelfi per aver effettuato il maggior numero di trasferte nell'anno.
Sono state consegnate delle medaglie d'oro per l'appartenenza al gruppo attivo da 10 anni a Riccardo Pallanti e Riccardo Brandazzi.
E infine sono stati consegnati dei diplomi di appartenenza all'Associazione per 10 anni a Riccardo Rinnovati, per 25 anni Leonardo Calcini, per 45 anni, Paolo Ferruzzi e per 50 anni Pasquale Giuliattini.
Particolarmente toccante è stato il ricordo tributato a Paolo Vanni, uno degli sbandieratori fondatori, deceduto poche settimane fa e che oggi annovera fra i pilastri del Gruppo attivo il figlio Marco.

Per il 2012, il Presidente Coppini ha annunciato che sono in programma tre trasferte all'estero: il gruppo è infatti in partenza per la Spagna, a Figueres per la "Cabalgata de lo Reyes Magos" per la Befana, a Febbraio partirà per Nizza per il Carnevale e Battaglia dei fiori e a maggio sarà impegnato negli Stati Uniti a Branson, in Missouri per quattro settimane.

Associazione Sbandieratori Arezzo