Home Attualità Banca Popolare di Cortona per la cultura

Banca Popolare di Cortona per la cultura

0
Banca Popolare di Cortona per la cultura

Cortona – La mostra “Le Collezioni del Louvre a Cortona: gli etruschi dall’Arno al Tevere” sta offrendo una straordinaria opportunità a tutto il tessuto produttivo e turistico di Cortona.

Banca Popolare di Cortona, che da 130 anni sostiene la cultura e lo sviluppo di Cortona e di tutta la Valdichiana, ha predisposto assieme al MAEC ed all’Amministrazione Comunale di Cortona un ambizioso programma di promozione e sostegno alla mostra ed alla città di Cortona.

Senza ombra di dubbio la città possiede un’immagine, un marchio, un brand assolutamente eccezionale in Italia e nel mondo.

Questo elemento così forte di unicità ed esclusività va sostenuto e rafforzato con progetti ed iniziative qualificanti che possano potenziare non solo l’immagine della città ma anche creare servizi ed opportunità nuove, stabili ed originali. In questa direzione Banca Popolare di Cortona che possiede anche nel suo stesso nome questa unicità ha deciso di avviare questo progetto.

A partire dalle prossime settimane queste saranno le azioni che Banca Popolare di Cortona avvierà:

a) personalizzazione del sito web istituzionale www.popcortona.it
b) personalizzazione delle filiali di Banca Popolare di Cortona, che diventeranno anche punto informazioni per la mostra e dove sarà possibile ricevere un voucher che darà la possibilità di ingresso ridotto alla mostra. Saranno installati dei totem ed altro materiale che richiama e promuove la mostra in tutte le 9 filiali della Banca Popolare di Cortona (Cortona, Camucia, Camucia Le Torri, Terontola, Castiglion Fiorentino, Monte San Savino, Foiano della Chiana, Arezzo, Perugia).
c) Per i Soci della Banca l’ingresso sarà completamente gratuito; recandosi in una delle 9 Agenzie potranno ritirare insieme al biglietto omaggio un DVD illustrativo dell’evento;
d) Contemporaneamente tutta questa attività verrà affiancata anche da una campagna promozionale concentrata principalmente su Arezzo e Perugia.

Il progetto legato alla mostra “Le Collezioni del Louvre a Cortona: gli etruschi dall’Arno al Tevere” rappresenta l’avvio di un nuovo percorso di Banca Popolare di Cortona che, partendo dal territorio, dalla sua storia di 130 anni, si pone l’obiettivo di lavorare a fianco dei grandi eventi, nella convinzione che la cultura, quando si lavora con programmazione, serietà e passione, possa essere volano fondamentale per la crescita economica di tutta la comunità.