Home Attualità Tecnologia Biblioteche digitali ed E-book

Biblioteche digitali ed E-book

0
Biblioteche digitali ed E-book

Arezzo – Sono aperte le iscrizioni a un corso di formazione e a un corso di aggiornamento professionale sull’editoria elettronica, entrambi a numero chiuso e organizzati dalla facoltà di Lettere e filosofia di Arezzo.
Il primo vuole formare esperti di applicazione dell'informatica a testi e documenti: si impara a produrre un'edizione elettronica e a creare una biblioteca digitale, anche attraverso la digitalizzazione di manoscritti e stampe. Aperto a tutti i laureati, si terrà nelle settimane 14-18 giugno e 4-9 luglio. Il corso di aggiornamento professionale, aperto a tutti, è invece destinato a chi lavora o vuol lavorare nella produzione e gestione di progetti e strumenti informatici per l'editoria elettronica e scolastica e prevede lezioni (dal 20 al 24 giugno e dall'11 al 15 luglio) sull'e-book tenute da tecnici di editori come Giunti, Mondadori, E-ducation.it, Pacini e Google-Books.
Coordinatore dei corsi, della durata di 10 giorni, è il professor Francesco Stella.
I termini per iscriversi scadono, rispettivamente, il 27 e il 20 maggio.
Per informazioni si può telefonare ai numeri 0575 926315 oppure scrivere una email a [email protected]. Sito web www.infotext.unisi.it.