Home Attualità Calcit è record d’incasso al mercatino di Via Fiorentina

Calcit è record d’incasso al mercatino di Via Fiorentina

0

Arezzo – Batte se stesso il mercatino dei ragazzi di Via Fiorentina. Stracciato il record d’incasso della scorsa edizione. La delegazione Fiorentina quest’anno ha raccolto ben 67.386,61 euro. Oltre 15mila euro rispetto all’edizione dell’anno precedente.
Un record mozzafiato per il presidente Piantini possibile solo grazie alla generosità degli aretini e alla laboriosità dei piccoli commercianti e delle loro famiglie.
Un tradizionale mercatino, quello dei ragazzi che si ritrovano al Centro Commerciale di Via Fiorentina, che quest’anno è stato rafforzato da una maratona di beneficenza organizzata ad Arezzo Fiere e Congressi.
Per una settimana nel padiglione della solidarietà si sono susseguiti spettacoli, appuntamenti gastronomici e incontri con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla lotta contro i tumori. E l’obiettivo è stato centrato raccogliendo una ingente somma che adesso contribuirà a sostenere le spese di acquisto per la mammografia mobile, un utile strumento per prevenire i tumori alla mammella.
“I ringraziamenti – dichiara il Presidente della delegazione Fiorentina Siro Piantini – vanno agli aretini ma anche a quanti hanno prestato la loro opera gratuitamente, contribuendo a battere di gran lunga il record. Mi riferisco alle numerose persone che hanno organizzato gli spettacoli, agli attori, all’Usl aretina, a Confesercenti, all’infaticabile gruppo dell’Isola, ai commercianti e ai baristi della zona”.
Apprezzamenti sono arrivati anche dal Calcit centrale. Giancarlo Sassoli ha espresso “pieno apprezzamento e stima per il grande contributo ed impegno della delegazione Fiorentina teso a rafforzare la sensibilità verso le attività del comitato a favore della tutela della salute di tutti”.